ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Iran, aereo cade dopo il decollo da Teheran: a bordo 176 persone, nessun sopravvissuto
Cronaca
visite1378

Iran, aereo cade dopo il decollo da Teheran: a bordo 176 persone, nessun sopravvissuto

Il volo della Ukraine Airlines era diretto a Kiev, è improvvisamente scomparso dopo circa 3 minuti e 42 secondi

Redazione
08 Gennaio 2020 08:17

Un Boeing 737 della Ukraine Airlines è precipitato al suolo dopo il decollo vicino all'aeroporto internazionale di Teheran Imam-Khomeini. A bordo c'erano 176 persone, tra equipaggio e passeggeri. Secondo fonti ufficiali, non ci sono sopravvissuti. Le prime informazioni parlano di un possibile guasto tecnico all'origine dell'incidente. Nelle stesse ore l'Iran aveva avviato l'operazione contro le basi americane in Iraq. 
 
Il volo della Ukraine Airlines era diretto a Kiev. I dati mostrano che il Boeing 737-800 ha raggiunto un'altitudine di 7.925 piedi, circa 2,4 km, e poi è improvvisamente scomparso, circa 3 minuti e 42 secondi dopo il decollo da Teheran, percorsi una decina di chilometri di tragitto. L'aereo è precipitato vicino a Parand, circa 60 chilometri a sud-ovest della capitale iraniana. Immediato l'arrivo dei soccorsi nella zona dello schianto. Il capo della Mezzaluna rossa iraniana ha detto subito ai media locali come fosse "impossibile" per chiunque sopravvivere allo schianto. Poco dopo anche le autorità ucraine hanno confermato la morte di tutti i passeggeri e dell'equipaggio a bordo.
 
Intanto, la US Federal Aviation Administration ha vietato a tutti i voli commerciali di entrare nello spazio aereo iraniano ed iracheno dopo il lancio di missili contro le basi militari Usa in Iraq, sottolineando "rischio" di "possibili errori di calcolo e di identificazione" in caso di lancio di missili.
 
 

L'Iran attacca due basi militari USA. Almeno 80 vittime, soldati italiani in salvo
News Successiva
Caltanissetta, incidente nei pressi dell'Hotel Ventura: quattro feriti trasportati al Sant'Elia
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Iran, aereo cade dopo il decollo da Teheran: a bordo 176 persone, nessun sopravvissuto
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta