ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Infrastrutture, Cancelleri: "La Ragusa - Catania finanziata dal Cipe. E' realtà e sarà indimenticabile"
Politica
visite644

Infrastrutture, Cancelleri: "La Ragusa - Catania finanziata dal Cipe. E' realtà e sarà indimenticabile"

Si tratta di un finanziamento da 750 milioni di euro. Il Cipe oggi, ha approvato il progetto definitivo

Redazione
17 Marzo 2020 20:18

“Fin dal primo giorno come Vice Ministro delle Infrastrutture e Trasporti il mio impegno per la Ragusa-Catania è stato massimo e sotto gli occhi di tutti. Oggi finalmente il Cipe, in seduta eccezionalmente svolta in videoconferenza per via dell’emergenza Coronavirus in Italia, ha approvato il cambio di soggetto attuatore, il progetto definitivo e l’intero finanziamento dell’opera con 750 milioni di euro. Questa è una vittoria per la Sicilia sulla quale sono orgoglioso di aver potuto scrivere il mio nome”. Queste le parole del viceministro Cancelleri a margine della seduta del Cipe di oggi che all’ordine del giorno aveva anche l'approvazione della Ragusa-Catania. “L’ho dichiarato in tante occasioni, la Ragusa-Catania sarebbe stata un’opera pubblica e senza pedaggio e oggi, dopo tanto impegno e con la collaborazione di ogni livello istituzionale, è finalmente realtà” continua il Vice Ministro. 
“Nonostante il governo e l’Italia intera si trovino in queste settimane ad affrontare un’emergenza sanitaria senza eguali non posso che esprimere la mia più grande soddisfazione per l’impegno che questo governo ha messo in campo per portare a casa questo storico risultato. L’approvazione definitiva della Ragusa-Catania in queste particolari condizioni di difficoltà del nostro Paese la renderà indimenticabile, sono orgoglioso, prima da membro di questo governo e poi da siciliano, di poter dare questa bellissima notizia a tutti i siciliani. Spero, passata l’emergenza, di incontrare presto i sindaci dei territori della Ragusa-Catania e festeggiare insieme questo tanto atteso traguardo” conclude il Viceministro.

Coronavirus, Fava: "Subito tamponi per tutti i rientrati in Sicilia. Dotare tutti gli operatori sanitari di DPI"
News Successiva
Coronavirus e cantieri, Falcone: "Non si fermano i pagamenti del Consorzio autostrade siciliane"
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Infrastrutture, Cancelleri: "La Ragusa - Catania finanziata dal Cipe. E' realtà e sarà indimenticabile"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta