ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Caltanissetta, "Incontri tematici di Legambiente": domani alla Strata 'a foglia si parlerà di randagismo
Eventi
visite893

Caltanissetta, "Incontri tematici di Legambiente": domani alla Strata 'a foglia si parlerà di randagismo

L'incontro si terrà alle 19 alla presenza di alcuni esperti del settore. Si discuterà del fenomeno e di come contrastarlo

Redazione
25 Giugno 2019 19:46

Domani, mercoledì 26 giugno, alle ore 19, si terrà il secondo degli "INCONTRI TEMATICI DI LEGAMBIENTE", presso l'isola pedonale della "Strata a' Foglia", aperto alla cittadinanza.Nello specifico si discuterà: di "Randagismo"; fenomeno, procedure e criticità; dati e procedure esistenti (cuccioli, cani adulti, chippatura, sterilizzazione, cani di quartiere, etc.), con relativa modulistica; responsabilità e controlli; aree sgambamento e cimitero per cani; servizio di custodia e ricovero dei cani vaganti nel territorio comunale; inquadramento del fenomeno su scala regionale.
Per tale tema sono stati invitati a discutere: Antonino Virga (ex Dir. Resp. "Sanità Veterinaria" dell'Assessorato Regionale della salute); Concetta Andaloro (Assessore Comunale al Randagismo); Elia Rizzo (Dir. Resp. dell'ASP di Caltanissetta), Diego Peruga (Comandante dei Vigili Urbani di Caltanissetta), Ennio Bonfanti (WWF), Federico Zurli (Veterinario) e Manuel Bonaffini (Guardie eco-zoofile).
La discussione verrà animata e moderata da Giuseppe Salvatore (Dirigente di Legambiente Caltanissetta e Presidente dell'Associazione "Canuzzi Compagni di Strada"). Ne da notizia il presidente Ivo Cigna.
 

Truffe agli anziani, Confartigianato scende in piazza: sabato a Caltanissetta sarà allestito uno stand
News Successiva
Imprenditore nisseno lancia su youTube il videoclip "Estate Gluten Free" ed è già il tormentone dell'estate
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Caltanissetta, "Incontri tematici di Legambiente": domani alla Strata 'a foglia si parlerà di randagismo
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta