ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Impianti sportivi in locazione, in scadenza il bando per quattro strutture situate a Caltanissetta e Gela
Attualita
visite1260

Impianti sportivi in locazione, in scadenza il bando per quattro strutture situate a Caltanissetta e Gela

Il Libero Consorzio di Caltanissetta, concede in locazione il Palacarelli, il Palalivatino, il kartodromo e il parco di Montelungo

Redazione
07 Settembre 2019 11:39

Scadrà il prossimo 30 settembre il bando di gara per l’assegnazione in locazione degli immobili di proprietà del Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta presenti nella città di Gela: “PalaLivatino”, “Kartodromo” e “Parco Montelungo”. A Caltanissetta invece è prevista l’assegnazione del “Palacarelli”.Il bando prevede il pagamento di un canone annuo e l’iniziale investimento, da parte dell’aggiudicatario, di un capitale da destinare alla ristrutturazione ed alla manutenzione dell’immobile, per rendere pienamente funzionale la struttura affidata.
È prevista la possibilità che, in aggiunta all’attuale destinazione d’uso che consente lo svolgimento delle attività sportive, culturali, ricreative e di altra natura, per cui le strutture furono costruite nel perseguimento di finalità di interesse pubblico, si possano esercitare altre attività, comunque coerenti e compatibili con il Piano Regolatore Generale del Comune in cui ricadono gli immobili e preventivamente autorizzate dal Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta.
Il Palacarelli, è situato in via Rochester, a Caltanissetta, vicino ad altri impianti sportivi, l’edificio si sviluppa su 4 livelli, può ospitare fino a 3600 posti a sedere e fino a 5 mila utilizzando il parterre.
L’impianto è composto dall’ampia area destinata all’attività sportiva in parquet e da quattro tribune che delimitano la stessa. Fanno parte dell’impianto numerosi altri locali destinati ad altre attività.
Il Kartodromo si trova a Gela a circa quattro chilometri dal centro abitato, lungo la strada provinciale Gela – Butera. Sono presenti, in due diversi edifici, una sala cronometristi, locali per la sala stampa, la segreteria ed i servizi igienici, una sala ristoro e un deposito.
Il Palalivatino si trova in contrada Marchitello a Gela, in un lotto di circa 2.700 mq, e si sviluppa su due livelli. La capienza è di circa 2 mila posti a sedere.
Infine c’è il Parco di Montelungo, anche questo situato alla periferia di Gela, in prossimità della spiaggia. Si tratta di un’area verde di circa 122.500 metri quadrati destinato a parco urbano. Si trovano alcuni manufatti a servizio dell’area tra i quali un anfiteatro all’aperto, servizi igienici e alloggio custode.

A Delia pergamena ricordo per la piccola Beatrice Lodato vincitrice al concorso "Diventerò una stella"
News Successiva
Gela, vertice in municipio. Sicindustria: "Inserire le aree dismesse Eni nelle Zes"
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Impianti sportivi in locazione, in scadenza il bando per quattro strutture situate a Caltanissetta e Gela
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta