ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Il progetto di Dolce & Gabbana per promuovere le eccellenze siciliane è costato 600 mila euro: insorgono i promoter dell'isola
Eventi
visite959

Il progetto di Dolce & Gabbana per promuovere le eccellenze siciliane è costato 600 mila euro: insorgono i promoter dell'isola

"Non entriamo nel merito del progetto artistico dei due stilisti - commentano i Promoter - ma non possiamo continuare a tollerare scelte politiche scellerate

Redazione
20 Agosto 2020 10:11

È polemica per il contributo economico di 600mila euro della Regione al progetto di Dolce & Gabbana. I promoter siciliani di Assomusica hanno chiesto un incontro urgente con il presidente della Regione Nello Musumeci e l’assessore al Turismo Manlio Messina.“Non entriamo nel merito del progetto artistico ma chiediamo attenzione verso un settore in piena crisi che rischia di far perdere alla Sicilia centinaia di posti di lavoro”. 
A far insorgere i promoter siciliani riuniti in Assomusica (Giuseppe Rapisarda, Giampaolo Grotta, Nuccio La Ferlita, Carmelo Costa, Andrea Randazzo, Marcello Cannizzo ed Enzo Bellavia) la notizia della concessione di 579.500,00 euro da parte della Regione Siciliana al progetto “Devotion: Racconto di un amore per la Sicilia e le sue eccellenze” di Dolce & Gabbana.
“Non entriamo nel merito del progetto artistico dei due stilisti - commentano i Promoter - ma non possiamo continuare a tollerare scelte politiche scellerate nei confronti degli operatori economici siciliani. In tempi come questi, con le limitazioni imposte agli eventi dal vivo e le poche certezze dovute al particolare momento storico, ci siamo fatti carico ugualmente di tutte le spese per rimettere in moto le attività e cercare di garantire i posti di lavoro. Non abbiamo ricevuto nessun aiuto dalla Regione e, nonostante i proclami, nessun atto è stato disposto a nostro favore”.
“Ora - concludono i promoter - veniamo a conoscenza della concessione di un contributo diretto e senza bando pubblico di quasi 600mila euro a Dolce&Gabbana per un progetto che ha visto l’organizzazione di cinema all’aperto, esperienze folcloristiche ed esposizioni enogastronomiche da sabato 1 agosto a domenica 16 agosto. Come se non bastasse sembrerebbe che la società incaricata non abbia materialmente svolto i lavori ma subappaltato i servizi che sono stati realizzati da maestranze locali, dando vita ad un “circuito” di denaro non compatibile con la legislazione attuale. Questo atto lo interpretiamo come una mancanza di fiducia nei confronti di operatori del settore che lavorano da anni con grandi risultati e che hanno garantito, grazie alle loro produzioni, un ritorno di immagine alla Sicilia, senza l’utilizzo di soldi pubblici. Chiediamo di incontrare il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e l’Assessore al Turismo Manlio Messina perché a rischio non ci sono solo i grandi eventi ma anche centinaia di posti di lavoro”.

Il Grande Fratello Vip pronto a ripartire: ecco le prime indiscrezioni. Nella casa anche Elisabetta Gregoraci
News Successiva
Le Arti Marziali racchiuse in tre libri, il maestro nisseno Torregrossa presenta le sue fatiche letterarie
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Il progetto di Dolce & Gabbana per promuovere le eccellenze siciliane è costato 600 mila euro: insorgono i promoter dell'isola
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta