ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Il Sud si svuota sempre più, Di Cristina: "Investimenti previsti a Gela da monitorare"
Politica
visite571

Il Sud si svuota sempre più, Di Cristina: "Investimenti previsti a Gela da monitorare"

"L'attuale governo - spiega il segretario del Pd di Gela - continua ad investire sul nord del Paese mentre nel Sud c'è la desertificazione"

Redazione
02 Agosto 2019 18:10

I dati dello SVIMEZ sul Mezzogiorno ci consegnano un quadro desolante  e rilanciano tutto il dramma della "questione meridionale". È la peggiore crisi che investe il mezzogiorno e siamo di fronte al governo più nordista della storia recente, che al netto delle politiche di propaganda di distrazione portate avanti da Salvini e della evanescenza dei Cinque Stelle, continua a investire sul nord del Paese. Sullo sfondo abbiamo la desertificazione di vaste aree del mezzogiorno e nel silenzio del governo nazionale la crisi delle tre grandi aree industriali del mezzogiorno: Gela Termini Imerese e Taranto. Proprio su Gela è evidente tutto il disinteresse del governo Giallo Verde, basta notare come su Accordo Di Programma, Bonifiche e non ultima sulla vicenda Argo Cassiopea, la sensazione sia quella di un completo disinteresse. E mentre si continua a soffiare sul vento dell'odio, le migliori energie del mezzogiorno lasciano la nostra terra. Sulla vicenda resteremo attenti anche con forti iniziative di sensibilizzazione.

Gela, ecco quanto guadagneranno sindaco e assessori: fissati gli importi delle indennità
News Successiva
Gela, nuove energie nella segreteria del Pd. Di Cristina: "Continua il percorso di costruzione del nuovo partito"
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Il Sud si svuota sempre più, Di Cristina: "Investimenti previsti a Gela da monitorare"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta