ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Il Papa alla prima udienza generale del 2019: "Meglio vivere da atei che andare in chiesa e poi odiare gli altri"
Attualita
visite1805

Il Papa alla prima udienza generale del 2019: "Meglio vivere da atei che andare in chiesa e poi odiare gli altri"

Papa Francesco torna a smascherare ipocrisie e doppiezze che, troppo spesso, caratterizzano i credenti

Redazione
02 Gennaio 2019 15:39

È uno «scandalo» vedere «persone che vanno in Chiesa, stanno tutta la giornata lì, vanno tutti i giorni e poi vivono odiando gli altri, parlando male degli altri». «Meglio non andare in chiesa, vivere come ateo. Se tu vai in chiesa vivi come figlio, come fratello. Non dare una contro testimonianza, ma una testimonianza».  
 
Nella prima udienza generale del 2019, Papa Francesco torna a smascherare ipocrisie e doppiezze che, troppo spesso, caratterizzano i credenti. E, proseguendo il ciclo di catechesi sul “Padre nostro” iniziato prima di Natale, redarguisce anche sul modo di pregare: «I pagani pensano che parlando, parlando, parlando, si prega… anche io penso a tanti cristiani che credono che pregare sia parlare a Dio come a un pappagallo, no! Pregare si fa dal cuore, da dentro», dice in un’Aula Paolo VI gremita. 
 
Al termine dell’udienza, dopo i saluti nelle varie lingue, Francesco ha assistito - divertito - all’esibizione degli artisti del Circo nazionale di Cuba. Tra musica, acrobazie, costumi sgargianti, e anche un selfie con un giovane, il Papa ha salutato i circensi dicendo: «Loro con questo spettacolo portano bellezza, una bellezza per cui ci vuole tanto sforzo, tanto allenamento... Ma la bellezza sempre eleva il cuore, ci fa più buoni a tutti, ci porta alla bontà, ci porta a Dio. Grazie tante e continuate così, offrendo bellezza a tutto il mondo!». (Fonte La Stampa)

Meteo, arriva il freddo artico: previste nevicate a bassa quota anche in Sicilia
News Successiva
Caltanissetta, stop alle auto al cimitero Angeli per 10 giorni. Accesso consentito solo al bus urbano
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Il Papa alla prima udienza generale del 2019: "Meglio vivere da atei che andare in chiesa e poi odiare gli altri"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta