ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Il maltempo lascia la Sicilia, si fa la conta dei danni: vento e pioggia si spostano nel resto della penisola
Attualita
visite839

Il maltempo lascia la Sicilia, si fa la conta dei danni: vento e pioggia si spostano nel resto della penisola

L'ondata di maltempo che ha investito la Sicilia nei giorni scorsi, provocando danni e disagi, concede una tregua

Redazione
13 Novembre 2019 21:22

Tempo stabile in Sicilia per la giornata di domani. Pochi i rovesci sparsi e più probabili al mattino sul versante occidentale e sud orientale. Come specifica 3bmeteo.com, dal pomeriggio nubi irregolari si alterneranno ad aperture localmente ampie con ancora qualche occasionale rovescio sul versante tirrenico. Le temperature sono in lieve aumento, su valori miti. Ancora vento con mari mossi o molto mossi.Per domani rimane invece allerta gialla su Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Molise, Abruzzo, Emilia-Romagna
e Basilicata. Una nuova ampia saccatura raggiungerà domani l'Italia, portando condizioni di generale maltempo a partire dalle Regioni settentrionali: precipitazioni diffuse, rinforzo della ventilazione e nevicate abbondanti anche a quote basse che interesseranno le aree nord-occidentali. 
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dal pomeriggio di domani, giovedì 14 novembre, precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Liguria ed Emilia-Romagna.
Si prevedono inoltre venti di burrasca, con raffiche di burrasca forte, dai quadranti meridionali su Lombardia e Veneto, con mareggiate lungo le coste esposte. L’avviso prevede poi nevicate da sparse a diffuse che interesseranno in particolare la Valle d’Aosta e l’entroterra ligure di ponente, a partire da quote superiori ai 400-600 metri e con apporti al suolo abbondanti.

Viabilità, dal 15 novembre obbligo di catene a bordo: fra le autostrade a rischio anche la A19 Palermo-Catania
News Successiva
Acqua alta a Venezia, donna cammina nuda per non rovinare pantaloni e stivali
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Il maltempo lascia la Sicilia, si fa la conta dei danni: vento e pioggia si spostano nel resto della penisola
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta