ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Il "Linguaggio del corpo, come interpretare i gesti": esperti a confronto in un convegno a Caltanissetta
Eventi
visite1240

Il "Linguaggio del corpo, come interpretare i gesti": esperti a confronto in un convegno a Caltanissetta

Il convegno si terrà domani, sabato 25 gennaio alle 17, nella Casa delle Culture e del Volontariato

Redazione
24 Gennaio 2020 16:59

Domani, sabato 25 gennaio alle 17.00 presso la Casa delle Culture e del Volontariato di Caltanissetta, via Xiboli 310, si terrà un Convegno sul “Linguaggio del corpo - Come interpretare i gesti e le tipologie comportamentali delle persone che hai davanti”. L’obiettivo dell’incontro è quello di riportare l’attenzione sull’importanza della comunicazione non verbale nella realtà di oggi in cui si è persa la capacità di comprendere il prossimo attraverso l’analisi dei  suoi gesti e dei suoi comportamenti.
L’idea di affrontare, in una chiave diversa dal solito, le dinamiche relazionali che si innescano, a volte inconsapevolmente, nel nostro agire quotidiano nasce dai relatori Dott.Antonio Arcuri, Dott.Alessandro Feliciangeli e Dott.ssa Debora Simona Butera.
Complici l’era digitale e la fretta con cui si instaurano i rapporti di oggi non si presta più la giusta attenzione a chi ci circonda.
Quando comunichiamo, infatti, non lo facciamo soltanto con le nostre parole ma anche attraverso il nostro corpo che manifesta, senza che spesso ne abbiamo coscienza, emozioni e pensieri. Se impariamo ad individuare e riconoscere i segnali di tensione, di gradimento e di rifiuto del nostro interlocutore possiamo dare vita ad una comunicazione più efficace in cui nulla viene lasciato al caso ed in cui ogni gesto e parola diventano uno strumento di comunicazione attiva.
Diventiamo abili a riconoscere le vere intenzioni degli altri, a scoprire un’emozione o una menzogna nascosta. Impariamo a capire si piacciamo o no a qualcuno e ad attirare positivamente l’attenzione.
Un viaggio alla riscoperta di gesti: lasciamo parlare il corpo!
  

Al teatro Margherita di Caltanissetta la fisarmonicista Eugenia Cherkazova dà vita a un recital che è una “fantasia brillante”
News Successiva
Caltanissetta, Theatron porta in scena "Lo scarfaletto": appuntamento al "Regina Margherita"
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Il "Linguaggio del corpo, come interpretare i gesti": esperti a confronto in un convegno a Caltanissetta
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta