ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Il Dipartimento di Scienze Politiche di Catania diventa più verde grazie al giovane sancataldese Saetta
Attualita
visite2400

Il Dipartimento di Scienze Politiche di Catania diventa più verde grazie al giovane sancataldese Saetta

Il progetto è finalizzato a promuovere fra gli studenti la raccolta differenziata come esempio di buona pratica sociale, da estendere anche agli altri dipartimenti

Redazione
11 Luglio 2019 18:20

Il dipartimento di Scienze Politiche e Sociali a Catania si appresta a lanciare la raccolta differenziata su iniziativa del Consigliere Michele Saetta (di San Cataldo).A promuovere l’iniziativa d’ateneo è stato il professore Vagliasindi, ordinario di ingegneria sanitaria-ambientale e componente del gruppo di lavoro “Rifiuti della Rete delle università per lo sviluppo sostenibile.
Nei prossimi mesi il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali sarà dotato di tutti i contenitori per favorire la buona riuscita del progetto in collaborazione con il Comune di Catania, e la società “Dustys.r.l”, titolare dell’appalto per la raccolta al comune di Catania.
Il progetto è finalizzato a promuovere fra gli studenti la raccolta differenziata come esempio di buona pratica sociale, da estendere anche agli altri dipartimenti con l’obiettivo di raggiungere anche a Catania i risultati raggiunti in questo campo da altri Atenei italiani.
Il progetto presentato dall’associazione “Azione Universitaria” è stato accolto positivamente dal dipartimento di Scienze politiche e Sociali spiegano Michele Saetta e Salvatore Di Stefano (Consigliere).
“Un piccolo passo per una grande causa, oggi il tema della raccolta differenziata e della sostenibilità ambientale è centrale nel dibattito sociale e politico, sempre più spesso entra nell’agenda programmatica delle istituzioni europee, l’università deve contribuire a sensibilizzarne l’entità e la valenza in quanto ricopre un ruolo educativo e didattico fondamentale all’interno della società” dice Saetta.
 
 

Camera di Commercio Caltanissetta, proclamato lo stato di agitazione per 41 lavoratori a tempo determinato
News Successiva
Debito Ato. La giunta Gambino: "Si lavora ad una soluzione equilibrata e trasparente"
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Il Dipartimento di Scienze Politiche di Catania diventa più verde grazie al giovane sancataldese Saetta
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta