ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Il 2° slalom del Vallone accende di entusiasmo Milena: la partenza è prevista per domani
visite293

Il 2° slalom del Vallone accende di entusiasmo Milena: la partenza è prevista per domani

Ai nastri di partenza, 65 concorrenti. L'arrivo della bella stagione favorirà certamente l'afflusso del pubblico delle grandi occasioni

Redazione
08 Giugno 2019 21:38

Il 2° Slalom del Vallone accende di entusiasmo Milena. Domani 'start' alle 9.00L’affetto di tantissimi appassionati di motori della laboriosa cittadina del Nisseno ha “stretto” in un caloroso abbraccio virtuale (nonostante i 38°!) le operazioni di verifica tecnica e sportiva riservate ai 65 concorrenti annunciati protagonisti della sfida valida quale 6a tappa di Campionato siciliano di specialità, a coefficiente 1,2. Promuovono la competizione Passione & Sport ed Automobil Club Caltanissetta. Patrocinio del Comune. 
 Si preannuncia sin d’ora una giornata caldissima. Non soltanto dal punto di vista atmosferico (nel corso delle verifiche tecniche e sportive ospiti oggi in corso Pietro Nenni si sono mantenuti costanti i 38°), ma soprattutto dal punto di vista agonistico. Domani domenica 9 giugno, è il gran giorno dello Slalom del Vallone, la cui seconda edizione assicura elevati i toni della tensione tra  i 65 concorrenti già annunciati tra i protagonisti.
La sfida tra i birilli, organizzata dall’associazione nissena Passione & Sport, in sinergia con l’Automobile Club Caltanissetta ed il patrocinio del Comune di Milena, assegnerà punti “pesanti” per il Campionato siciliano Slalom curato dalla Delegazione regionale Sicilia AciSport (di cui costituisce la sesta tappa per il 2018), grazie pure al coefficiente di moltiplicazione del punteggio pari ad 1,2. L’arrivo della bella stagione favorirà certamente l’afflusso del pubblico delle grandi occasioni lungo il percorso della lunghezza di 2,890 km ricavato lungo la strada provinciale 24, che unisce il piccolo centro agricolo in territorio di Caltanissetta alla strada statale 189 Palermo-Agrigento. 
Come riferito, i motori si accenderannoo domani mattina alle 9.00, in concomitanza con la cosiddetta salita di ricognizione, utile ai piloti per trovare i giusti riferimenti sul percorso e sulle rispettive vetture. Poco dopo si farà sul serio, con la prima sessione cronometrata di gara, a cui ne seguiranno altre due, prima della compilazione di tutte le classifiche e della proclamazione dei vincitori. A coordinare sul campo l’evento è il direttore di gara Michele Vecchio. La cerimonia di premiazione, fissata in via Nazionale (non lontano dalla centrale piazza Garibaldi) ad apertura di parco chiuso (programmato lungo la s.p. 24, 300 metri dopo l’arrivo) contribuirà a far calare definitivamente, ovviamente solo per quest’anno, il sipario sullo Slalom del Vallone.
 Tra i tanti piloti locali, occhi ai velocissimi nisseni Roberto Lombardo (Peugeot 106) e Maurizio Anzalone (Renault Clio), nonché al mussomelese Gero Zucchetto (Peugeot 106).

Giro della Sicilia in treno del M5S, Mancuso: "Cancelleri e Di Paola manovrati da Roma per prendere in giro i siciliani"
News Successiva
Raimondo Liotta nominato segretario reggente del Comune di Caltanissetta
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Il 2° slalom del Vallone accende di entusiasmo Milena: la partenza è prevista per domani
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta