ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Ice Export Lab: 25 nuovi export manager pronti per i mercati internazionali, 4 in provincia di Caltanissetta
Attualita
visite738

Ice Export Lab: 25 nuovi export manager pronti per i mercati internazionali, 4 in provincia di Caltanissetta

Le aziende nissene che hanno preso parte all'iniziativa sono: Helios prodotti-tecnologie (Niscemi), Olio Arkè e Natura (Serradifalco), Sistemi componibili (Caltanissetta) e Sicilian Factory (Villalba)

Redazione
18 Marzo 2019 16:50

Sono 25 gli export manager pronti ad affrontare i mercati internazionali. Sono i professionisti formati grazie al corso Ice Export Lab, percorso integrato per raggiungere i mercati esteri. Delle 25 aziende che hanno partecipato al corso ben 17 sono dell’agroalimentare; per quanto riguarda invece la distribuzione territoriale quattro arrivano da Caltanissetta, quattro da Catania, una da Messina, sei da Palermo, quattro da Ragusa e sei da Trapani. 
In provincia di Caltanissetta hanno partecipato le aziende: Helios prodotti-tecnologie (Niscemi), Olio Arkè e Natura (Serradifalco), Sistemi componibili (Caltanissetta), Sicilian Factory (Villalba).

Un corso organizzato da Ice-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, nell’ambito dell’attuazione del programma previsto dal Piano Export Sud 2 del Mise. “Abbiamo fornito - spiega Massimo Plescia, amministratore di Sdi-Soluzioni di impresa e coordinatore del corso - una serie di competenze per consentire alle nostre pmi di affrontare i mercati esteri con l'approccio giusto. Hanno partecipato aziende di grande qualità ma sappiamo che la grande qualità non basta se non vi è alla base una pianificazione adeguata perché sono le aziende a doversi adeguare ai mercati e non il contrario. Il corso si è chiuso con la preparazione di un piano export, che è poi il punto di partenza per ogni strategia di vendita all'estero”.

 

Caltanissetta, comincia la festa per il capitano della Maestranza
News Successiva
Caltanissetta, lavori di pubblica utilità per scontare la pena. Attivato un protocollo fra Comune e Tribunale
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Ice Export Lab: 25 nuovi export manager pronti per i mercati internazionali, 4 in provincia di Caltanissetta
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta