ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Guardia di Finanza, il comandante interregionale dell'Italia Sud Occidentale in visita a Caltanissetta
Cronaca
visite970

Guardia di Finanza, il comandante interregionale dell'Italia Sud Occidentale in visita a Caltanissetta

Il comandante provinciale Andrea Antonioli, ha illustrato i diversi aspetti caratterizzanti la realtà socio-economica della provincia le linee d’azione dei vari reparti

Redazione
12 Settembre 2019 20:32

Il Generale di Corpo d’Armata Carmine Lopez - Comandante Interregionale dell’Italia Sud Occidentale - oggi  si è recato in visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caltanissetta.L’alto Ufficiale è stato accolto dal Comandante Provinciale - Col. Andrea Antonioli - ed ha subito incontrato il personale appartenente a tutti i Reparti della provincia, ai quali, dopo aver evidenziato l’importanza della fedeltà al giuramento prestato e dello “spirito di Corpo” che contraddistingue i finanzieri e ricordato il valore della missione istituzionale affidata alla Guardia di Finanza, ha espresso parole di apprezzamento per l’impegno e la professionalità con cui, ogni giorno, le Fiamme Gialle nissene si adoperano per garantire e tutelare la libertà economiche e la sicurezza.
All’incontro erano presenti anche i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia - A.N.F.I., Sezioni di Caltanissetta e Gela, ai quali ha manifestato la propria gratitudine e riconoscenza per il servizio prestato nel Corpo, rivolgendo l’invito a farsi promotori di una positiva influenza nei rapporti tra la società civile e la Guardia di Finanza.
Nel corso del successivo briefing operativo, avvenuto alla presenza dei Comandanti del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, dei Gruppi di Caltanissetta e Gela e della Tenenza di Mussomeli, il Comandante Provinciale ha illustrato i diversi aspetti caratterizzanti la realtà socio-economica della provincia nonché l’assetto e le linee d’azione dei Reparti dipendenti, evidenziando l’intensa attività operativa portata avanti da tutte le Fiamme Gialle nissene a tutela dell’economia legale e a contrasto di ogni forma di criminalità.
Il Generale di Corpo d’Armata Carmine Lopez, nel corso della giornata, ha intrattenuto cordiali incontri di saluto con S.E. il Prefetto di Caltanissetta - Dott.ssa Cosima Di Stani - e con i vertici della locale Autorità Giudiziaria, il Procuratore Generale presso la Corte d’Appello - Dott.ssa Lia Sava - e il Procuratore della Repubblica - Dott. Amedeo Bertone.

Spamming a scopo estorsivo, arriva l'allerta della polizia postale per l'ultima minaccia dal web
News Successiva
Giro con la moto d'acqua della polizia per il figlio di Salvini, provvedimento disciplinare per un agente
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Guardia di Finanza, il comandante interregionale dell'Italia Sud Occidentale in visita a Caltanissetta
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta