ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Gli sbandieratori di Gela al Congresso Sicilia di Agrigento: nasce la federazione storica
Eventi
visite825

Gli sbandieratori di Gela al Congresso Sicilia di Agrigento: nasce la federazione storica

Era presente la Gymnastics Club di Valter Miccichè con due rappresentanti: Steven Miccichè e Salvatore Spinello

Redazione
30 Luglio 2020 12:47

Si comunica che lo scorso fine settimana, 25 e 26 Luglio 2020, si è tenuta ad Agrigento il Congresso Sicilia 2020 dove hanno partecipato i rappresentanti di oltre 20 Gruppi Storici, Artistici e di Tradizione provenienti da tutte le provincie siciliane. La GYMNASTICS CLUB di Valter Miccichè con la sezione del gruppo SBANDIERATORI GELA ha aderito al progetto inviando due rappresentanti: Steven Miccichè e Salvatore Spinello.E' stato un grande momento di aggregazione e di grande rinnovazione culturale, artistico e sociale. Il Congresso è stato voluto dal Maestro Claudio Maltese, presidente dell'Associazione "Tradumari&venti" di Trapani, e dal Dott. Andrea Vannelli, presidente dell'Associazione "La Fianna" di Palermo.
Dopo aver esposte ai presenti le linea guide di un grande progetto regionale che raggruppa tutte quelle realtà siciliane che si occupano di tramandare la Storia, l'Arte e le Tradizioni del proprio territorio.
Dal Congresso, all'unanimità di tutte le realtà presenti, si è deciso di istituzionalizzare il progetto fondando la nuova FEDERAZIONE STORICA SICILIANA, una grande realtà che vuole mantenere viva la nostra millenaria cultura e tradizione.
Un grande passo avanti verso un cammino unitario, per riprendere tutti insieme le proprie attività dopo questo anomalo anno 2020.
Trapani, Palermo, Ravanusa, Gela, Ragusa, Messina, Malta, Enna, Buccheri, S. Cataldo, Agrigento, Piazza Armerina, Modica, Valledolmo, Sortino, Erice: queste le città i cui gruppi storici hanno già aderito.

Spettacoli alle mura Timoleontee, serate in spiaggia, all'Acropoli e alla torre di Manfria: al via l'estate gelese
News Successiva
Ritorna a Gela la festa della "Gente di Mare": la città prega per i lavori del porto rifugio e si affida al "Santu Patri"
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Gli sbandieratori di Gela al Congresso Sicilia di Agrigento: nasce la federazione storica
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta