ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Gela verso le amministrative: Lucio Greco candidato a sindaco dei civici
Politica
visite2052

Gela verso le amministrative: Lucio Greco candidato a sindaco dei civici

Ad oggi i candidati certi per ricoprire l'ambita poltrona di sindaco sono l'avvocato Lucio Greco e l'imprenditore Maurizio Melfa

Redazione
09 Febbraio 2019 12:43

Lucio Greco, avvocato, ci riprova e torna ad essere candidato a sindaco. La notizia è stata ufficializzata nel corso di una conferenza stampa svoltasi questa mattina.  Greco, esponente di “Un’Altra Gela”, ha incassato il sostegno di alcune liste civiche. Fra queste “Una buona idea”, “Gela Punto” e “Unione dei siciliani”. Ha anche ottenuto il via libera da Terenziano Di Stefano che stava scaldando i motori per candidarsi e degli ex assessori della giunta Messinese, Francesco Salinitro e Giuseppe Licata. Il professionista gelese, tre anni fa si candidò a sindaco ma non riuscì a conquistare l’ambita poltrona, piazzandosi terzo dopo Messinese e l’allora uscente Fasulo. Greco è un uomo politico collocabile sostanzialmente nell'area di centrodestra e anni fa ha ricoperto la carica di consigliere comunale. Ha portato avanti molte battaglie come quella per ottenere una più equa gestione del servizio idrico integrato, sul piano delle tariffe, nonché il diritto “comunque” all'acqua delle famiglie che, non potendo pagare le bollette, subiscono il distacco dei contatori.Già da gennaio invece, è sceso in campo Maurizio Melfa, ex assessore comunale ai lavori pubblici. Lo sosterrà una lista civica, “Ripartiamo da zero”, alla quale potrebbero aggregarsene altre.
In una lettera aperta inviata alla città ha detto di essere un “imprenditore folle innamorato di Gela” che si autodefinisce “onesto, preparato e competente” pronto a mettersi in gioco in prima persona “per cambiare le sorti di questa città” perché “non mi rassegno a vedere andare via i nostri giovani”. Melfa, titolare della Meic Services, un’azienda nel settore energetico, fu candidato a sindaco già nel 2015 ma senza troppa fortuna “forse – scrive – perché mi candidai quando mancavano 45 giorni alle elezioni”.
 

Gela, fuga da Forza Italia. Mancuso: "No a prime donne. Chi antepone i propri interessi a quelli dei cittadini perde di credibilità"
News Successiva
Gela, amministrative: il Comitato per lo Sviluppo dell'Area Gelese sarà presente con una propria lista
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Gela verso le amministrative: Lucio Greco candidato a sindaco dei civici
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta