ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Gela, turismo e accoglienza: gli studenti dell’Alberghiero realizzano un sito web
Attualita
visite1401

Gela, turismo e accoglienza: gli studenti dell’Alberghiero realizzano un sito web

Gli studenti, dopo aver sostenuto gli esami di maturità, hanno racchiuso la loro esperienza in un sito web

Redazione
13 Luglio 2018 16:15

Si conclude l’anno scolastico e gli studenti dell’istituto alberghiero di Gela, IPSEOA “Luigi Sturzo”, realizzano un sito internet. “Siamo fieri – spiegano gli insegnanti- di raccontare il lavoro che ha svolto la classe per gli esami di maturità.La classe, autotassandosi, ha pubblicato e costruito un sito internet, www.welcomingpeople18.com, dove è possibile trovare i loro lavori in PowerPoint con nuovi spunti per viaggi, mappe concettuali discusse agli esami, curricula per proporsi al mercato del lavoro, facendo conoscere le loro esperienze importanti e spunti di riflessioni sul turismo e l'accoglienza.  Un lavoro bellissimo che vale la pena di guardare e di essere conosciuto perché poco usuale e che è stato presentato alla commissione agli esami di maturità.  Il sito è stato ideato dall'alunna Eliada Pulici, con la collaborazione e partecipazione, con ruoli diversi, di tutta la classe: Manuela Amato, Antonio Argintieri, Manuela Belladonna, Marco Bilardo, Maria Grazia Cascino, Martina Cavaleri, Elisabeth di Stefano, Teresa Fulco, Alessia Gravina, Riccardo Lisi, Jessica Lupo, Graziella Morinello, Eleonora Scuderi, Martina Smecca, Monica Taschetta, Chiara Tosto, Alessia Tumminelli, Giorgia Vanasco e Giulia Vella”. 
L’istituto racconta anche la storia di Jessica Lupo della 5A Accoglienza Turistica diplomatasi con 100. Jessica lavora con contratto a tempo indeterminato, presso la struttura ricettiva “Athena resort”, tra Scoglitti e Santacroce, già dal giorno dopo del suo esame e dopo un triennio di contratti stagionali. Orgoglio gelese della scuola e di tutti gli insegnanti. (Foto archivio)

Gela, guasto al motorino dell’acqua al centro per l'impiego: si corre ai ripari e si cercano locali più adeguati
News Successiva
Gela, Gioacchino Gradito eletto presidente del Comitato di quartiere di Macchitella
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Gela, turismo e accoglienza: gli studenti dell’Alberghiero realizzano un sito web
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta