ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Gela, terremoto nella giunta Greco: l'assessore all'Ambiente verso le dimissioni. Maggioranza a rischio
Politica
visite804

Gela, terremoto nella giunta Greco: l'assessore all'Ambiente verso le dimissioni. Maggioranza a rischio

L'assessore Grazia Robilatte ha rimesso la delega al partito Democratico di cui è espressione. Di Cristina: "Non è un fulmine a ciel sereno"

Donata Calabrese
28 Maggio 2020 20:22

Terremoto nella giunta Greco. L’idillio scoppiato in occasione della campagna elettorale tra Forza Italia e Pd, sta per naufragare. Ieri l’assessore all’Ambiente, Grazia Robilatte, espressione del partito Democratico, ha rimesso la sua delega al partito. Adesso spetterà al segretario cittadino, Peppe Di Cristina, sempre più vicino ad accaparrarsi la segreteria provinciale, sbrogliare questa matassa. “Non è un fulmine a ciel sereno”, dichiara Di Cristina. “Già da tempo – ha aggiunto – ci sono delle tensioni in seno alla maggioranza. Convocheremo la segreteria cittadina, parleremo con il sindaco e poi decideremo cosa fare”. In queste ultime settimane, l’assessorato gestito dalla Robilatte, è stato travolto da diverse polemiche. Ad accendere la miccia erano state le parole del sindaco, il quale aveva ammesso che la situazione del verde pubblico era diventata ingestibile, colpendo così proprio l’assessorato della Robilatte. Il sindaco intendeva inoltre affidare la manutenzione del verde a delle ditte esterne. Scelta alla quale l’assessore Robilatte si sarebbe opposta. Ieri la decisione di affidare la manutenzione alla Ghelas.

Gela, rifiuti: nuovo impianto di compostaggio per ridurre i costi. Robilatte: "Fondi dalle compensazioni minerarie"
News Successiva
Gela, strisce blu a pagamento dal primo giugno. Scerra e Giudice: "L'amministrazione non rispetta i patti"
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Gela, terremoto nella giunta Greco: l'assessore all'Ambiente verso le dimissioni. Maggioranza a rischio
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta