ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Gela, pulizia del cavo fognario di via Venezia: i lavori saranno completati entro fine giugno
Attualita
visite666

Gela, pulizia del cavo fognario di via Venezia: i lavori saranno completati entro fine giugno

Si tratta di un intervento di manutenzione straordinaria per oltre 400 mila euro con fondi privati di Caltaqua. Allo stato attuale è stato ripulito un tratto di circa 500 metri

Redazione
25 Aprile 2019 18:29

Un intervento particolarmente atteso e che, una volta completato, consentirà di attenuare una delle criticità più rilevanti – specie quando le piogge si fanno più insistenti -  per l’utenza di una zona assai centrale e densamente urbanizzata di Gela. Stanno, infatti, procedendo con cadenza regolare i lavori per la pulizia del cavo fognario di Via Venezia. Si tratta di un intervento di manutenzione straordinaria per oltre 400 mila euro con fondi privati di Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico integrato per il territorio della provincia di Caltanissetta. Allo stato attuale è stato ripulito un tratto di circa 500 metri - compreso tra via Butera e via Arapacis e tra via Citelli e via Margi - ripristinando la piena efficienza del cavo fognario. Si tratta, grosso modo, di metà dell’intero intervento programmato. Il completamento dei lavori è previsto entro la fine del prossimo mese di giugno.
I lavori, che in questi giorni a ridosso dei “grandi ponti” di primavera sono stati sospesi anche per venire incontro alle esigenze dei numerosi operatori commerciali della zona gli esercizi dei quali si trovano nelle adiacenze dell’ampia area di cantiere, riprenderanno nei primi giorni del prossimo mese di maggio.
Il Gestore inoltre rende noto che nei mesi scorsi sono stati completati i lavori di manutenzione straordinaria, sempre con fondi privati della società, per il ripristino degli impianti di sollevamento fognario che convogliano i reflui nel cavo di via Venezia. Si tratta dei sollevamenti che si trovano in via Butera, in via Arapacis ed in via Picasso.
 

Sicindustria Caltanissetta, l'imprenditore gelese Gianfranco Caccamo eletto presidente
News Successiva
Gela e Niscemi firmano convenzione con il Tribunale: 40 imputati saranno impegnati in lavori socialmente utili
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Gela, pulizia del cavo fognario di via Venezia: i lavori saranno completati entro fine giugno
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta