ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Gela, protesta degli animalisti contro il circo Lamar. Alcuni attivisti si sono chiusi in gabbia
Cronaca
visite643

Gela, protesta degli animalisti contro il circo Lamar. Alcuni attivisti si sono chiusi in gabbia

Tra i dimostranti anche una ragazza di 14 anni che si è detta "ferita e profondamente offesa dallo sfruttamento degli animali nell'attività circense"

Redazione
04 Novembre 2019 19:09

Un gruppo di animalisti di Gela, guidati dal responsabile organizzativo regionale dei Verdi, Nicolò Di Stefano, ha organizzato, nel tardo pomeriggio, una manifestazione di protesta davanti al tendone del circo Lamar, di Greca Orfei, all’insegna dell’hashtag #No al circo con gli animali.I contestatori chiedono all’Ars e al governatore, Nello Musumeci, di portare in aula e approvare un disegno di legge che affronti il problema del randagismo e che vieti ai circhi con animali di esibirsi nel territorio siciliano. Per sensibilizzare gli spettatori che si recavano al circo – a vedere anche leoni, elefanti, zebre, cavalli – tre animalisti si sono provocatoriamente chiusi in una piccola gabbia da loro stessi costruita, mentre altri esponevano cartelli con scritte “il tuo biglietto è la loro sofferenza” o “gli animali non si divertono”.
Tra i dimostranti anche una ragazza di 14 anni che si è detta “ferita e profondamente offesa dallo sfruttamento degli animali nell’attività circense”. Dal canto loro, i proprietari del circo hanno dichiarato ai cronisti di avere le carte in regola perché “per noi parlano le ottime condizioni dei nostri 50 animali, accertate dai veterinari delle Asp che li visitano in ogni città in cui ci fermiamo e dove, come sempre, regaliamo emozioni, sorrisi e allegria”.

Gela ricorda il sacrificio di Gaetano Giordano, venne ucciso 27 anni fa per non essersi piegato al pizzo
News Successiva
Gela, sette ragazze incendiano per divertimento la finestra di una gioielleria. La titolare: "Abbiamo le immagini e vi denunceremo"
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Gela, protesta degli animalisti contro il circo Lamar. Alcuni attivisti si sono chiusi in gabbia
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta