ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Gela, lo spaccio anche durante la ricreazione. Ecco chi sono i 16 arrestati del blitz "Tomato"
Cronaca
visite4735

Gela, lo spaccio anche durante la ricreazione. Ecco chi sono i 16 arrestati del blitz "Tomato"

Tra di loro anche l'ex gestore del chiosco di una scuola superiore, il liceo Scientifico, che secondo le accuse avrebbe fornito la droga agli studenti durante la pausa di metà mattinata

Redazione
19 Maggio 2017 17:51

Lo spaccio anche durante la ricreazione.Tra gli arrestati del blitz antidroga “Tomato” che ha portato all’emissione di 16 provvedimenti cautelari c’è anche l'ex gestore del chiosco di una scuola superiore, il liceo Scientifico. I carabinieri nel corso della conferenza stampa che si è tenuta in procura a Gela hanno sottolineato che era proprio il gestore del chiosco a fornire la droga, anche a studenti e durante la pausa  di metà mattinata.
I consumatori hanno anche età avanzata. L'indagine è partita da due rapine ad anziani. Durante le perquisizioni sono state ritrovate munizioni. Perquisito anche un operaio gelese che lavora a Viggiano.                   
Il maggiore Antonio De Rosa ha sottolineato che non c’è  "nessuna struttura gerarchica. Siamo riusciti a risalire alle fonti di riferimento. Cricchio e Calascibetta operavano su Palermo. Guzzardi su Catania. Lavoravano in rete, con scambio continuo, senza figure gerarchiche. Stamilla e Fecondo si rifornivano a Palermo inizialmente. Tomato era la parola usata per indicare la droga. Sono state intercettate oltre 50 utenze telefoniche".
Francesco Ferrante ha spiegato che i corrieri erano anche tossicodipendenti. (Quotidianodigela.it - http://www.quotidianodigela.it/cronaca/24122-lo-spaccio-durante-la-ricreazione,-tra-gli-arrestati-anche-l-ex-gestore-del-chiosco-del-liceo-scientifico.html)

Scontro frontale sulla 626 Caltanissetta-Gela: due giovani gravemente feriti
News Successiva
Per il Gip di Caltanissetta deve stare a Niscemi, per il tribunale di Gela no: il caso di Luciano Albanelli

Ti potrebbero interessare

Commenti

Gela, lo spaccio anche durante la ricreazione. Ecco chi sono i 16 arrestati del blitz "Tomato"

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852