ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Gela, in pochi per ricordare il sacrificio di Gaetano Giordano: chiesa quasi deserta, assenti politici e giovani
Attualita
visite1195

Gela, in pochi per ricordare il sacrificio di Gaetano Giordano: chiesa quasi deserta, assenti politici e giovani

Giordano venne ucciso dalla mafia 26 anni fa per non essersi piegato al pizzo. Il Commissario Arena, sottolinea l’assenza dei rappresentati politici e di altre categorie istituzionali

Redazione
11 Novembre 2018 12:38

Il 10 Novembre, presso la chiesa San Giacomo di Gela è stata celebrata una Santa Messa in suffragio del nostro concittadino Gaetano Giordano, ucciso dalla mafia, il 10 novembre 1992, per essersi opposto al pagamento del pizzo."All'evento, - si legge in una nota del commissario Rosario Arena - organizzato e presenziato dal presidente dell'Associazione Antiracket "Gaetano Giordano" e Dirigente Nazionale FAI, hanno partecipato: il Commissario Straordinario del Comune di Gela, Dott. Rosario Arena, accompagnato da una rappresentanza di Vigili Urbani di cui due in alta uniforme e con il labaro della città; i Comandanti Provinciali e locali dell'Arma e della Guardia di Finanza; il Dirigente del Commissariato di P. S. di Gela e il Comandante della Capitaneria di Porto.
Si evidenzia che, quantunque fosse così importante e significativo l'evento, tra l'altro adeguatamente pubblicizzato in varie forme dagli organizzatori, modesta è apparsa la presenza dei cittadini e dei giovani (quest'ultimi totalmente assenti).
 Inoltre, non si comprende il perché non si sia registrata alcuna rappresentanza di politici, di altre categorie istituzionali e altre parti sociali".

Gela, censimento della popolazione e delle abitazioni: il Comune aperto anche nel pomeriggio
News Successiva
Gela, acqua inquinata. Giudice: “Non paghiamo le bollette. Siamo delle vittime e le vittime si indignano e si ribellano”
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Gela, in pochi per ricordare il sacrificio di Gaetano Giordano: chiesa quasi deserta, assenti politici e giovani
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta