ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Gela, Greco: "Inizia la fase 2 ma non significa fare ciò che si vuole. Nuova sfida per la nostra comunità"
Attualita
visite732

Gela, Greco: "Inizia la fase 2 ma non significa fare ciò che si vuole. Nuova sfida per la nostra comunità"

Il sindaco di Gela lancia un appello affinchè non vengano vanificati gli sforzi fatti fino ad ora da tutti i gelesi

Redazione
04 Maggio 2020 11:37

"Da oggi inizia la cosiddetta Fase 2 che non significa fare cio’ che si vuole. Anzi, da oggi inizia una nuova sfida per la nostra comunità, quella di dimostrare di essere responsabili e coscienziosi. Non vanifichiamo i nostri sforzi. La nostra città ha evitato gravi conseguenze sanitarie grazie al comportamento corretto e responsabili della stragrande maggioranza dei cittadini. Tanti lavoratori hanno mantenuto un atteggiamento serio, rimanendo isolati in quarantena lontano dalle loro famiglie dopo essere tornati dal Nord. Abbiamo contenuto il virus, non roviniamo tutto adesso.Fino al 17 maggio le norme rimangono restringenti ma consentono di spostarsi per nuove motivazioni. Comprendo la voglia di tornare a vivere una vita “normale” ma se non rispettiamo il distanziamento sociale, se non indossiamo mascherine e guanti, rischiamo di tornare indietro di due mesi, mettendo a rischio la salute nostra e dei nostri cari o delle persone con cui avremo contatti.
Un invito lo rivolgo anche ai commercianti, esercenti di bar, ristoranti, pub, locali pubblici. Attenetevi all’ordinanza. Indossate guanti e mascherine. Utilizzate gel disinfettante. Fate in modo che i clienti non facciano assembramenti dentro e fuori i vostri locali. Noi faremo la nostra parte con controlli  rigidi e continui, ma il primo atto passa da voi.
Da oggi riaprono i cimiteri. Andare una volta a settimana e trovare i propri cari è un primo passo. E c’è la possibilità di andarci anche la domenica. Spero che i cittadini capiscano che queste norme sono volte alla loro sicurezza. Nessun sindaco ha il piacere di limitare la libertà ma al primo posto rimane la salute pubblica. Non vanifichiamo i nostri sacrifici".

Coronavirus, McDonald's riapre 13 punti vendita in Sicilia: alza la saracinesca anche a Gela
News Successiva
Siti inquinati, sbloccati 150 milioni di euro per le bonifiche: interventi anche nel territorio di Gela
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Gela, Greco: "Inizia la fase 2 ma non significa fare ciò che si vuole. Nuova sfida per la nostra comunità"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta