ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Gela, evento informativo sulla sclerosi multipla al 'Vittorio Emanuele'
visite1317

Gela, evento informativo sulla sclerosi multipla al 'Vittorio Emanuele'

All' evento interverranno il primario di Neurologia dell'ospedale Sant'Elia Michele Vecchio e la dottoressa Clorinda Occhipinti, per ciò che concerne le problematiche relative alla gestione della sclerosi multipla e Steven Spinello per approfondire gli aspetti psicologici peculiari che accompagnano le persone affette dalla malattia

Redazione
26 Aprile 2017 11:56

'L'informazione, sapere per capire, ci rende persone libere e consapevoli'. Questo lo slogan della sezione provinciale di Caltanissetta dell' Associazione italiana sclerosi multipla con il quale si invitano coloro che fossero interessati a conoscere o ad approfondire la loro conoscenza sulla sclerosi multipla all'evento informativo che si terrà il prossimo 29 aprile, dalle 09:30 alle 13:00, all' Auditorium del presidio ospedaliero "Vittorio Emanuele" di Gela.
All' evento interverranno due neurologi esperti in materia, il primario del reparto di Neurologia dell'ospedale Sant'Elia Michele Vecchio e la dottoressa Clorinda Occhipinti, per ciò che concerne le problematiche relative alla gestione della sclerosi multipla e Steven Spinello per approfondire gli aspetti psicologici peculiari che accompagnano le persone affette dalla malattia.
L'appuntamento è anche un momento di confronto oltre che conoscitivo e di condivisione.
L'iscrizione al seminario è gratuita, l'ultimo giorno per effettuarla è domani 27 aprile.
"Conoscere la sclerosi multipla significa avere a disposizione più strumenti per capire meglio come poterla affrontare". Queste le parole di Deborah, affetta dalla sm. Questo il fine dell'appuntamento.
La sclerosi multipla è una malattia neurodegenerativa demielinizzante, cioè con lesioni a carico del sistema nervoso centrale.
Nel mondo si contano circa 3 milioni di persone con questa malattia, di cui 600.000 in Europa e circa 110.000 in Italia. La sclerosi multipla può esordire a ogni età della vita, colpisce in numero doppio le donne rispetto agli uomini.
Per informazioni sul convegno è possibile contattare i seguenti numeri telefonici: 0934583108 oppure 0933 937944.

Gela, volontari in azione in tutto il lungomare: ripulite diverse zone verdi abbandonate a se stesse
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Gela, evento informativo sulla sclerosi multipla al 'Vittorio Emanuele'
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta