ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Gela, diritti negati ai disabili: il 27 marzo saranno occupati per protesta gli uffici comunali
Salute
visite704

Gela, diritti negati ai disabili: il 27 marzo saranno occupati per protesta gli uffici comunali

Si tratta di una protesta simbolica, organizzata dalla Consulta, per chiedere la soluzione dei problemi legati al centro di salute mentale

Redazione
11 Marzo 2019 16:24

I componenti della Consulta si sono riuniti  al fine di discutere ed approvare le prossime iniziative da intraprendere. In particolare i presidenti delle associazioni che compongono la stessa Consulta hanno preso atto delle iniziative avviate dalle associate “Associazione H” e “Il Giardino” inerenti le problematiche del centro di salute mentale di Gela e della mancata erogazione dei servizi alle persone disabili.In particolare i componenti della Consulta hanno deliberato di sostenere unanimamente le iniziative intraprese ribadendo la necessità di sollecitare le autorità preposte ad avviare in tempi brevi l’erogazione dei servizi essenziali ed in particolare: il servizio di trasporto disabili, l’avvio dei centri diurni previsti dai piani di zona, il rilascio dei Piani di Assistenza Individualizzati e l’avvio dei centri diurni sanitari per disabili mentali ed affetti da autismo.
I componenti della Consulta, stante il perdurante silenzio degli enti competenti, hanno altresì deciso di occupare simbolicamente per alcune ore gli uffici comunali in data 27 marzo così da sollecitare le istituzioni affinché provvedano ad assicurare i predetti servizi così come disposto dalle normative vigenti.
Inoltre la Consulta ha preso atto, altresì, del grave nocumento che la mancata attivazione delle commissioni mediche dell’INPS anche sul territorio Gelese determina sulle condizioni di vita di migliaia di cittadini. La Consulta ha quindi deciso di diffidare l’Istituto di Previdenza affinché provveda alla risoluzione della predetta problematica in tempi celeri.
Infine la Consulta ha altresì riconfermato alla sua Presidenza l’Avv. Livio Rocco Aliotta.

Gela, oli esausti di produzione domestica: avviato un servizio gratuito per la raccolta e lo smaltimento
News Successiva
Gela, prelievo di organi al "Vittorio Emanuele". Familiari donano fegato, reni e cornee
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Gela, diritti negati ai disabili: il 27 marzo saranno occupati per protesta gli uffici comunali
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta