ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Gela, buoni spesa per cittadini ed esercenti: istanze da presentare entro il 20 luglio
Attualita
visite345

Gela, buoni spesa per cittadini ed esercenti: istanze da presentare entro il 20 luglio

I buoni spesa saranno attribuiti dal Comune di Gela sotto forma di credito elettronico e gli aventi diritto potranno spendere la somma per l’acquisto di generi alimentari

Redazione
10 Luglio 2020 10:01

Sul sito del comune di Gela ci sono importanti novità relative ai buoni spesa, e si invitano i cittadini e gli esercenti che vogliano richiedere le misure regionali di sostegno all’emergenza socio assistenziale da Covid19 a manifestare la propria disponibilità on line. I termini sono stati fissati alle ore 12 del 17 luglio per gli esercenti e alle ore 12 del 20 luglio per i cittadini.I buoni spesa saranno attribuiti dal Comune di Gela sotto forma di credito elettronico e gli aventi diritto potranno spendere la somma per l’acquisto di generi alimentari, beni di prima necessità, prodotti farmaceutici e per l'igiene personale e della casa, ma anche per le bombole del gas, i dispositivi di protezione individuale, le utenze domestiche di gas e luce e i canoni di locazione per la prima abitazione.
Per quanto riguarda gli esercenti, essi dovranno prima accreditarsi per essere poi inseriti nell'elenco di operatori economici titolari e/o gestori di esercizi commerciali e farmacie disposti ad accettare i buoni. Possono aderire solo gli operatori con sede a Gela e iscritti presso la Camera di Commercio con regolare posizione contributiva INPS /INAIL. L’esercente dovrà inviare la propria richiesta accedendo alla piattaforma “SocialBonus” pubblicata nel sito del Comune di Gela www.comune.gela.cl.it tramite l’apposito link https://gela.socialbonus.it. Alle ditte che invieranno richiesta di adesione verrà trasmessa tramite mail la modulistica da compilare, firmare digitalmente e, unitamente a fotocopia di documento d’identità in corso di validità,  restituire all’indirizzo servizisociali@pec.comune.gela.cl.it specificando nell’oggetto: “Manifestazione di interesse Buoni spesa Regione Sicilia D.D.G. n. 304/2020 – Cognome e Nome del richiedente”.
Stessa procedura per i cittadini che, terminata la fase di compilazione della domanda, dovranno stamparla, firmarla, allegare copia di un documento di identità e inviarla via mail all’indirizzo servizisociali@comune.gela.cl.it, specificando nell’oggetto “Buoni spesa D.D.G. Regione Sicilia n. 304/2020 – Cognome e Nome del richiedente”. Solo in caso di estrema difficoltà si potrà presentare l’istanza cartacea all’Ufficio protocollo del Comune. A presentare la domanda dovrà ssere l’intestatario della scheda anagrafica del nucleo familiare, che dovrà ovviamente essere residente nel Comune di Gela.

Servizio urbano ed extra urbano per anziani e disabili: istanze al Comune di Gela entro il 31 luglio
News Successiva
Gela si prepara all'apertura delle scuole: ad agosto partiranno i lavori di ordinaria manutenzione
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Gela, buoni spesa per cittadini ed esercenti: istanze da presentare entro il 20 luglio
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta