ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Gela, acqua inquinata. Giudice:
Attualita
visite720

Gela, acqua inquinata. Giudice: "Non paghiamo le bollette. Siamo delle vittime e le vittime si indignano e si ribellano"

Il segretario generale della Cgil lancia questa proposta per richiamare l’attenzione della classe politica

Redazione
09 Novembre 2018 20:29

Il segretario generale della Cgil di Caltanissetta, Ignazio Giudice, interviene in maniera provocatoria, in merito all’ordinanza emessa dal commissario straordinario del Comune di Gela che vieta l’uso dell’acqua perché contaminata da trialometani.“Non pagare la bolletta dell'acqua – afferma Giudice - fino a quando non avremo la certezza che l'acqua è utilizzabile quanto meno per l'igiene personale, dato che a Gela, ogni nucleo familiare composto da almeno 3 persone spende centinaia di euro al mese e quindi migliaia di euro l'anno per comprare casse d’acqua per cucinare e spesso anche per lavarsi. Nessun gelese usa l'acqua del rubinetto per bere, per questo chi fa le leggi, cioè i politici, dovrebbero spiegarci la differenza tra acqua potabile ed acqua bevibile, già scriverlo e quindi pensarlo indigna. Non pagare le bollette collaca noi cittadini nel torto o rende visibile alla politica ed a chi gestisce il ciclo e la distribuzione dell'acqua che siamo vittime? Io penso che siamo vittime e le vittime si indignano e si ribellano!”

Gela, in pochi per ricordare il sacrificio di Gaetano Giordano: chiesa quasi deserta, assenti politici e giovani
News Successiva
Gela, acqua contaminata. Caltaqua: eseguiti ulteriori campionamenti
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Gela, acqua inquinata. Giudice: "Non paghiamo le bollette. Siamo delle vittime e le vittime si indignano e si ribellano"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta