ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Festa alla parrocchia San Paolo: domenica inaugurazione mosaico e degustazioni
Eventi
visite1133

Festa alla parrocchia San Paolo: domenica inaugurazione mosaico e degustazioni

La convivialità di una Sagra della ricotta, salsiccia e"pane cunzatu", aperta alla partecipazione di tutto il quartiere, concluderà gioiosamente il ciclo delle manifestazioni

Redazione
26 Gennaio 2018 17:34

La parrocchia San Paolo di Caltanissetta, nell’anno del 40° della sua fondazione, celebra con particolare solennità la Festa della Conversione di S. Paolo, che ricorre il 25 gennaio, con una serie di iniziative liturgiche e culturali che vedranno impegnati nell’animazione i gruppi parrocchiali di spiritualità, molto presenti e attivi da sempre.Giovedì 25 gennaio, dopo la Messa, alle 18.00, animata dai Gruppi di Spiritualità Familiare, Caritas, O.A.R.I. e Gruppo di preghiera S. P. Pio, alle 19.00 ha portato la sua testimonianza un collaboratore del missionario laico Biagio Conte, testimone di conversione e di carità, che in questi giorni sta vivendo una esperienza durissima di condivisione delle sofferenze degli ultimi, a Palermo, dormendo all’addiaccio su un cartone per segnalare la condizione disperata di tante famiglie costrette a vivere prive del necessario, nell’indifferenza di chi dovrebbe garantire il rispetto dei loro diritti.
Venerdì 26 gennaio, Messa alle 18.00 è stata animata dall’Azione Cattolica, dal Gruppo S. Marta, dagli Animatori Cenacoli del Vangelo e dai Ministri straordinari della Comunione e a seguire, alle 19, Cineforum con il film: “L’amore inatteso: la conversione per la riscoperta di sé”.
Sabato 27 gennaio, dopo la Messa delle 18.00 sarà animata dalle Comunità Neocatecumenali, il Recital dei bambini: “La conversione di S. Paolo in musical”.
Le celebrazioni culmineranno, domenica 28 gennaio, con la Messa solenne, alle 18, celebrata dal Vescovo Mons. Mario Russotto e la benedizione del nuovo mosaico, che completa il ciclo dei pregevoli arredi sacri che hanno arricchito il corredo della chiesa in questo anno del 40° dalla fondazione.
La convivialità di una Sagra della ricotta, salsiccia e“pane cunzatu”, aperta alla partecipazione di tutto il quartiere, concluderà gioiosamente il ciclo delle manifestazioni.

San Cataldo, sul palco del cine-teatro Marconi "I promessi sposi"
News Successiva
Abiti antichi, a Caltanissetta si inaugura una mostra di Raffaele Piraino
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Festa alla parrocchia San Paolo: domenica inaugurazione mosaico e degustazioni
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta