ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
"Fatti influenzare dalla prevenzione", l’Ordine dei Medici di Caltanissetta lancia campagna pro vaccini e mascherine
Salute
visite1315

"Fatti influenzare dalla prevenzione", l’Ordine dei Medici di Caltanissetta lancia campagna pro vaccini e mascherine

Sottoporsi al vaccino antinfluenzale riduce il tasso di ospedalizzazione e di gravi complicazioni polmonari ed evita la riduzione della risposta immunitaria al coronavirus

Redazione
17 Ottobre 2020 08:21

“Vaccinarsi nell’era dell’emergenza sanitaria è un gesto indispensabile per proteggere noi stessi, le persone fragili e chi ci sta intorno. Oggi più di prima è fondamentale l’utilità dei vaccini nella prevenzione del virus influenzale e della lotta al coronavirus”. É l’appello di Giovanni D'Ippolito, presidente dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Caltanissetta, che insieme ai consiglieri dell’OMCeO ha scelto di vaccinarsi lanciando lo slogan della campagna di sensibilizzazione che - nella fase pandemica - assume una duplice valenza: “Fatti influenzare dalla prevenzione: vaccinati e indossa la mascherina!”.  
“Quest’anno la vaccinazione ha un significato importante per la ricaduta sociale e sanitaria del nostro Paese, perché consente la diagnosi differenziale tra la sindrome Covid-19 e l’influenza stagionale, che spesso presentano una sintomatologia comune - aggiunge il presidente D’Ippolito -. Sottoporsi al vaccino antinfluenzale riduce il tasso di ospedalizzazione e di gravi complicazioni polmonari ed evita la riduzione della risposta immunitaria al coronavirus. Ed è essenziale che questo atto di prevenzione individuale e collettivo sia seguito dall’uso corretto della mascherina nei luoghi pubblici aperti e chiusi secondo le direttive indicate dal ministero della Salute, ricordando sempre di mantenere il distanziamento sociale e rispettare le regole di igiene personale”.
 
“Sento il dovere di ringraziare i colleghi e il personale sanitario dei servizi territoriali di vaccinazione, i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta per il loro impegno profuso nella vaccinazione e nelle attività di prevenzione, informazione e comunicazione con i cittadini. Facendo squadra con chi opera sul territorio a diretto contatto con i cittadini, possiamo far comprendere l'importanza di un gesto responsabile a salvaguardia di tutti”, conclude il presidente dell’OMCeO di Caltanissetta.

Coronavirus, Crisanti lancia l'allarme: "Serve un reset di 3 settimane, presto 15mila casi al giorno"
News Successiva
"Nel pesce c'è il mercurio": ministero della Salute ritira dal mercato tranci di pesce spada surgelato
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
"Fatti influenzare dalla prevenzione", l’Ordine dei Medici di Caltanissetta lancia campagna pro vaccini e mascherine
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta