ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Fase 2, entro il 18 maggio le chiese di Delia verranno sanificate: i fedeli andranno a messa in sicurezza
Salute
visite522

Fase 2, entro il 18 maggio le chiese di Delia verranno sanificate: i fedeli andranno a messa in sicurezza

"L’intervento - ha detto il sindaco di Delia - fa seguito al recente decreto del vescovo della Diocesi di Caltanissetta, Mario Russotto"

Redazione
13 Maggio 2020 15:30

Fase due per le messe. Entro il 18 maggio tutte le chiese di Delia e dei locali annessi, verranno sanificati per consentire in sicurezza la ripresa delle funzioni religiose.Ad annunciarlo, il sindaco Gianfilippo Bancheri, che pone l’iniziativa dell’amministrazione comunale tra le azioni di prevenzione e di contrasto del Covid-19.
"L’intervento – ha detto il sindaco di Delia - fa seguito al recente decreto del vescovo della Diocesi di Caltanissetta, Mons. Mario Russotto, che ha autorizzato a partire dal 18 maggio, la celebrazione delle Sante Messe nelle chiese, anche se in maniera contingentata e con l’obbligo per i sacerdoti e i fedeli di indossare le mascherine. La sanificazione degli ambienti consentirà ai fedeli di partecipare in tutta sicurezza".
Anche i locali del palazzo municipale, già in precedenza sanificati, subiranno un altro intervento in questo senso. Previsto, per la settimana prossima, anche un intervento di disinfestazione e derattizzazione di tutto il centro abitato. 
<<Stiamo combattendo su tutti i fronti contro il contagio da Covid 19 – ha aggiunto Gianfilippo Bancheri. Lo stiamo facendo incoraggiati anche dai cittadini che hanno dimostrato grande equilibrio, responsabilità e senso civico, rispettando le regole imposte dalle autorità per la salvaguardia del bene primario della salute pubblica. La partecipazione alle Sante Messe è sicuramente un momento importante della vita religiosa. Dall’inizio del lock down si sono celebrate messe senza fedeli. Ma per Papa Francesco, e penso per tutti i fedeli, “questa non è la Chiesa, è una Chiesa in una situazione difficile”. Ora finalmente possiamo ben sperare in una ripresa anche delle normali funzioni religiose ancorchè in presenza e nel rispetto di tutte le condizioni di sicurezza necessarie>>

Delia, nelle case dei fumatori arriva "Cikko": si potranno spegnere fino a 10 mozziconi di sigaretta in pochi istanti
News Successiva
Delia e Sommatino, stop all'erogazione idrica: al via interventi di manutenzione al Fanaco
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Fase 2, entro il 18 maggio le chiese di Delia verranno sanificate: i fedeli andranno a messa in sicurezza
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta