ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Fanno esplodere petardo nel naso di un cane: il web si mobilita per aiutare Peppino
Cronaca
visite2307

Fanno esplodere petardo nel naso di un cane: il web si mobilita per aiutare Peppino

Il cane è rimasto mutilato ed è stato trovato da una volontaria dall’Associazione protezione animali (Apac), mentre vagava insanguinato

Redazione
02 Gennaio 2019 15:30

Pochi giorni prima di Natale, Peppino, un cane trovatello di Campobasso, è stato vittima di uno scherzo terribile: qualcuno gli ha infilato un petardo nel naso e lo ha fatto scoppiare. Il cane è rimasto mutilato ed è stato trovato da una volontaria dall’Associazione protezione animali (Apac), mentre vagava insanguinato. Aveva il palato fratturato e non c’erano più filtri nasali per prevenire infezioni. L'Apac ha voluto condividere sui social la storia del randagio. 

«Ha avuto un trauma molto grave, la causa più plausibile è un petardo messo nel naso in quanto i lembi di pelle erano tutti bruciati e si spiegherebbe anche il tipo di frammenti che rimanevano nella parte esposta», ha raccontato sui social la volontaria che l'ha soccorso per prima. È stata lanciata una raccolta fondi su Facebook per permettere a Peppino di sottoporsi a «un'operazione molto delicata»: in tanti hanno voluto donare. Inoltre la pagina Facebook dell'Apac è stata sommersa da messaggi di solidarietà e molti hanno chiesto all'Associazione di poter venire in ambulatorio a coccolare il cane. 

«Ringraziamo tantissimo tutti coloro che vogliono andare a trovare Peppe, state diventando tantissimi, e siamo contentissimi di questa vicinanza, ma capirete che in un ambulatorio veterinario tutta questa attenzione potrebbe creare alcuni problemi nello svolgimento del lavoro quotidiano. Saremo felici di aggiornarvi noi su ogni progresso di Peppe con video, foto, dirette ed ogni comunicazione a lui relativa», ha scritto l'Apac. Peppino, dopo le prime cure ricevute, sta meglio, ha ricominciato a mangiare e nei video postati dall'Associazione si vede scodinzolare felice, noncurante della sua condizione. Ora manca solo l'intervento, fissato per il 3 gennaio, con cui verrà chiusa in parte la ferita e che restituirà al trovatello «una vita dignitosa». (Silvia Morosi, Corriere.it - https://www.corriere.it/animali/18_dicembre_31/peppino-cane-mutilato-un-petardo-naso-web-si-mobilita-912a2b9a-0cc8-11e9-965f-3cea3a1727d4.shtml)

I vigili del fuoco di Caltanissetta a Capodanno nei luoghi del terremoto: "Il nostro brindisi con gli sfollati"
News Successiva
Quindicenne perde le mani per un petardo, il responsabile del 118 di Caltanissetta: "Lo aveva raccolto da terra tra quelli inesplosi"
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Fanno esplodere petardo nel naso di un cane: il web si mobilita per aiutare Peppino

Vale

Se li trovate mettetegliene uno ciascuno nel di dietro..e accendeteli..vediamo cosa succede...ke schifo di gente...

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta