Seguo News
A+
A
A-
Strage di Parigi, stasera fiaccolata a Caltanissetta in piazza Falcone-Borsellino
Eventi
Visite2

Strage di Parigi, stasera fiaccolata a Caltanissetta in piazza Falcone-Borsellino

Anche Caltanissetta si stringe attorno alla Francia, duramente colpita dalla strage terroristica che ha ucciso 128 morti e provocato più di 250 feriti...

Redazione
15 Novembre 2015 11:51

Anche Caltanissetta si stringe attorno alla Francia, duramente colpita dalla strage terroristica che ha ucciso 128 morti e provocato più di 250 feriti. Un gruppo di professionisti e intellettuali hanno organizzato una fiaccolata che si svolgerà oggi pomeriggio alle ore 18 in piazza Falcone-Borsellino. A promuoverla sono stati l'ex senatore Mario Arnone, l’avvocato Salvatore Pecoraro e l’architetto Mario Cassetti dell’Accademia dei Notturni Caltanissettesi, che invitano tutti i cittadini nisseni ad una fiaccolata pacifica e silenziosa. "La manifestazione potrà fornire solidarietà ed appoggio a tutte le istituzioni dello Stato che garantiscono le leggi e difendono quotidianamente la libertà dei cittadini, ma soprattutto contribuirà a diffondere la cultura del rispetto, della pace e della fratellanza tra i popoli - dicono i promotori della fiaccolata -. Si è voluto colpire la quotidianità, la vita sociale, la realtà giornaliera. L’esecuzioni di massa, l’uccisione di innocenti e il colpire nel mucchio ricacciano la mente ad un modello di vita bestialmente medievale. Si mettono in gioco valori come la libertà, la tolleranza, l’uguaglianza e la democrazia conquistate in secoli di lotta e di sacrificio dei popoli. Urge, anche a Caltanissetta un segnale di presenza contro le azioni di terrorismo e in appoggio alla storia e alla civiltà europea che anche noi cittadini italiani abbiamo contribuito nei millenni a costruire e di cui noi nisseni facciamo parte integrante", concludono Mario Cassetti, Mario Arnone, Salvatore Pecoraro a nome di tutti i membri dell'Accademia dei Notturni Caltanissettesi.

Accademia amici del Canto: Giorgio Villa terrà i corsi di recitazione
News Successiva
Valorizzare il territorio. Lunedì ad Agrigento si presenta il progetto turistico “Access for all”

Ti potrebbero interessare

Commenti

Strage di Parigi, stasera fiaccolata a Caltanissetta in piazza Falcone-Borsellino

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013. Direttore responsabile: Rita Cinardi.