Seguo News
A+
A
A-
advertising x
Real Maestranza, il capitano Castelli in visita ai minori reclusi e all'Unione Ciechi
Eventi
Visite1
Real Maestranza, il capitano Castelli in visita ai minori reclusi e all'Unione Ciechi

Real Maestranza, il capitano Castelli in visita ai minori reclusi e all'Unione Ciechi

Primo giorno di visite per il Capitano della Real Maestranza 2016 Calogero Castelli, che insieme alle cariche capitanali ed ai rappresentanti della Re...

Redazione
24 Marzo 2016 19:14

Primo giorno di visite per il Capitano della Real Maestranza 2016 Calogero Castelli, che insieme alle cariche capitanali ed ai rappresentanti della Real Maestranza si è recato dapprima all'istituto di Pena per minori di Caltanissetta e dopo all'Unione italiana ciechi ed ipovedenti, come di routine. In entrambi i luoghi è stato accolto in maniera molto calorosa ed atteso da tutti, e da tutti è stata sottolineata la grande importanza della Real Maestranza, icona della città di Caltanissetta. Dopo una breve spiegazione ai giovani ospiti dell'istituto di pena per minori della storia della Real maestranza e dell'importanza delle cariche capitanali, vi è stato uno scambio di doni fra il capitano è il direttore dell'IPM, Mariagrazia Carneglia, che ha avuto parole di elogio per la delegazione della Real Maestranza, che ha confermato di essere disponibile a collaborare per avviare corsi di formazione lavoro per i ragazzi. Al riguardo il Presidente della Real Maestranza Gaetano Villanucci ha dato piena disponibilità da parte di tutti gli artigiani della Real Maestranza sempre pronti ad impegnarsi nel sociale. Anche all'Unione italiana ciechi ed ipovedenti sono state presentate le cariche capitanali e i rappresenti della Real Maestranza, e dopo uno scambio di doni il presidente ha sottolineato in particolare l'attaccamento alla Real Maestranza che ormai dura da tredici anni. Hanno preso parte alle visite il capitano Calogero Castelli, accompagnato dalla moglie e dalle cariche capitanali, scudiero Roberto Nicosia, alfiere maggiore Angelo Giuffrida, portabandiera storica Gaetano D'Oca, portabandiera Massimiliano Bella, alabardiere Pierluigi Amico, per la categoria dei falegnami ed ebanisti presidente della categoria falegnami Francesco Giuffrida e Crapanzano Calogero, il presidente ed il segretario della Real Maestranza Gaetano Villanucci e Gianluca Taibi ed i cerimonieri Salvatore Tumminelli e Giuseppe Fiocco.

"Crimini al microscopio", il 31 marzo Paola Di Simone presenta il libro a Caltanissetta
News Successiva
"Passio Communis", sabato 26 marzo ultimo evento con la visita al cimitero Angeli

Ti potrebbero interessare

Commenti

Real Maestranza, il capitano Castelli in visita ai minori reclusi e all'Unione Ciechi

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013. Direttore responsabile: Rita Cinardi.