Seguo News
A+
A
A-
Leonardo Sciascia e la Jugoslavia. Un incontro - dibattito al Ruggero Settimo
Eventi
Visite2

Leonardo Sciascia e la Jugoslavia. Un incontro - dibattito al Ruggero Settimo

Leonardo Sciascia e la Jugoslavia: un binomio che questa mattina è stato affrontato durante la presentazione del volume edito dalla casa editrice Leo ...

Redazione
11 Gennaio 2016 10:29

Leonardo Sciascia e la Jugoslavia: un binomio che questa mattina è stato affrontato durante la presentazione del volume edito dalla casa editrice Leo S. Olschki al quale era presente anche la curatrice del volume Ricciarda Ricorda. L’incontro è stato curato e presentato dal comitato provinciale Dante Alighieri di Caltanissetta, gli Amici di Leonardo Sciascia e la casa editrice Leo S. Olschki. La presentazione del volume, svolto al Liceo classico, linguistico e coreutico Ruggero Settimo, è stato moderato dalla presidentessa del comitato nisseno della Dante Alighieri, Marisa Sedita Migliore che, dopo i saluti della professoressa Nadia Rizzo in rappresentanza della dirigente scolastica e "padrona di casa" Irene Collerone, ha dato spazio a Tiziana Migliore, per un approfondimento sul testo, alla curatrice del volume Ricciarda Ricorda e al capo di Gabinetto della Prefettura di Caltanissetta Elisa Borbone. Assente giustificato Antonio Di Grado che,però, non ha esitato a mandare una relazione letta dalla presidentessa Sedita Migliore durante il convegno.

Martedì “giornata dell’informazione” alla Verga: gli studenti alla scoperta dell’offerta delle scuole superiori
News Successiva
L'ex ministro Ciriaco De Mita a Caltanissetta. Lunedì si presenta il libro sui fatti d'Italia

Ti potrebbero interessare

Commenti

Leonardo Sciascia e la Jugoslavia. Un incontro - dibattito al Ruggero Settimo

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013. Direttore responsabile: Rita Cinardi.