Seguo News
A+
A
A-
La Passione di Cristo in miniatura. Dal 16 marzo l'esposizione al "Margherita"
Eventi
Visite4

La Passione di Cristo in miniatura. Dal 16 marzo l'esposizione al "Margherita"

Sarà allestito all'interno dell'atrio del teatro comunale Regina Margherita di Caltanissetta, dal 16 Marzo sino a tutti i giorni della Settimana Santa...

Redazione
14 Marzo 2016 17:32

Sarà allestito all'interno dell'atrio del teatro comunale Regina Margherita di Caltanissetta, dal 16 Marzo sino a tutti i giorni della Settimana Santa, un Diorama Pasquale, che racconterà, attraverso miniature e minuziosi particolari, l'antica storia della Passione, Morte e Resurrezione di Gesù. Centinaia e centinaia di statuine (provenienti da svariate parti del mondo) andranno a completare uno sterile paesaggio Siro - Palestinese, realizzato con sabbia, tela, gesso, legno e colla. Un diorama che è stato realizzato dall'Associazione Metanoeite, sopratutto per far rivivere l'antico teatro della città proprio nei giorni della Settimana Santa. Il Diorama è stato realizzato grazie al patrocinio del Comune di Caltanissetta, della Pro Loco e della Regione Siciliana.

Sabato un recital lirico di Filippo Puglisi al De Curtis di Serradifalco
News Successiva
Il Giovedì Santo in un documentario. Mercoledì al "Margherita" voci, suoni e immagini

Ti potrebbero interessare

Commenti

La Passione di Cristo in miniatura. Dal 16 marzo l'esposizione al "Margherita"

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013. Direttore responsabile: Rita Cinardi.