Seguo News
A+
A
A-
"Il Sud vola". Le start-up siciliane vincenti, sabato si presenta il libro di Cacciato
Eventi
Visite1

"Il Sud vola". Le start-up siciliane vincenti, sabato si presenta il libro di Cacciato

La presentazione di un libro si trasformerà nell’occasione propizia per parlare delle start up siciliane più innovative. Una nuova iniziativa, al limi...

Redazione
17 Febbraio 2016 10:48

La presentazione di un libro si trasformerà nell’occasione propizia per parlare delle start up siciliane più innovative. Una nuova iniziativa, al limite tra la cultura ed il marketing d’impresa, vedrà protagonista il Collettivo Semplicittà. Sabato prossimo alle ore 10, a Palazzo Sgadari, verrà presentato il libro di Alessandro Cacciato “Il sud vola”. Si tratta di una raccolta di interviste, incontri ed esperienze vissute in prima persona da Cacciato, vicentino di nascita ma da oltre vent’anni residente in Sicilia. La narrazione spazia nei settori dell’innovazione: dalla tecnologia all’artigianato, dall’agricoltura alla politica fino al sociale, garantendo al lettore uno spaccato di un Meridione che, grazie all’esempio di molti giovani, sta scoprendo dinamiche totalmente inedite.Il programma della mattinata prevede, dopo i saluti di Michele Schifano, presidente del Collettivo SempliCittà, del sindaco Giuseppe Catania e dell’editore Antonio Liotta, gli interventi di Alessandro Cacciato, autore del libro, di Salvatore Sorce di InformAmuse dell’Università di Palermo, Giuseppe Lucido, inventore di Seabag e Gero Palermo di Polline Art.

Settimana Santa nissena, domenica concerto di "Sicilia in musica" nella chiesa di San Giuseppe
News Successiva
I dialoghi Anm. L'impegno sociale, il figlio di Pio La Torre venerdì a Caltanissetta

Ti potrebbero interessare

Commenti

"Il Sud vola". Le start-up siciliane vincenti, sabato si presenta il libro di Cacciato

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013. Direttore responsabile: Rita Cinardi.