Seguo News
A+
A
A-
Giornata della Vita, a Caltanissetta offerte primule per aiutare le madri in difficoltà
Eventi
Visite2

Giornata della Vita, a Caltanissetta offerte primule per aiutare le madri in difficoltà

Durante l’ultima riunione degli operatori del Centro Aiuto alla Vita di Caltanissetta, tenutasi nella sede di via Gorizia, la presidente del CAV, Gius...

Redazione
22 Febbraio 2016 09:51

Durante l’ultima riunione degli operatori del Centro Aiuto alla Vita di Caltanissetta, tenutasi nella sede di via Gorizia, la presidente del CAV, Giuseppa Naro, ha, insieme a tutti i volontari presenti, tracciato un bilancio delle attività di sensibilizzazione, davanti le chiese del territorio in occasione della giornata nazionale per la vita svoltasi, come sempre, la prima domenica di febbraio. Sono state offerte migliaia di “primule” il cui ricavato servirà a sostenere materialmente maternità in difficoltà, donne che rinunciano all’aborto nonchè i loro bambini. Il risultato superiore agli ultimi anni, nonostante la crisi economica che attanaglia le famiglie, è stato accolto con soddisfazione da chi ha operato per preparare l’evento ed è rimasto durante la fredda giornata del 7 febbraio a chiedere qualcosa per alimentare una Misericordia che fa fiorire la vita. Si tratta, comunque è stato ricordato, di una goccia in un mare di bisogni di tante gestanti e bimbi in difficoltà ed è per questo che occorre non abbassare la guardia della generosità e che chi può continui ad offrire qualcosa senza attendere il prossimo anno ! La presidente ha fatto pervenire una lettera di ringraziamento, a nome di tutti gli operatori, al Vescovo, ai sacerdoti e a tutti coloro che hanno sostenuto l’evento e che hanno mostrato disponibilità e fiducia nell’operato del CAV. Il primo sabato di ogni mese alle ore 10.30 prosegue presso la cappella dell’ospedale S.Elia la recita di un S.Rosario per sostenere con la preghiera le madri in difficoltà e la celebrazione della S. Messa in suffragio dei bambini abortiti, frutto di quello che Papa Francesco nell’intervista sull’aereo di ritorno dal Messico ha detto: “L’aborto non è un “male minore”. E’ un crimine, è un male assoluto”. Nel corso dell’incontro è stato ricordato che proseguono anche le presentazioni delle attività del CAV nelle scuole in progetti con altre associazioni di volontariato coordinate dal Cesvop e che quanti volessero cooperare con il difficile lavoro di prevenzione dell’aborto e sostegno morale, psicologico, materiale, possono telefonare al 3388522976.

La Scinnenza, tradizione da rilanciare. L'Atepa si confronta con le nazioni d'Europa
News Successiva
Conversazione su Jane Austen. Incontro sulla scrittrice inglese alla Gilda dei Narratori di Caltanissetta

Ti potrebbero interessare

Commenti

Giornata della Vita, a Caltanissetta offerte primule per aiutare le madri in difficoltà

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013. Direttore responsabile: Rita Cinardi.