Seguo News
A+
A
A-
Corsi gratuiti di italiano per stranieri. Nissaetnica: “Fondamentale saper parlare”
Eventi
Visite1

Corsi gratuiti di italiano per stranieri. Nissaetnica: “Fondamentale saper parlare”

L'Associazione interculturale Nissetnica, dal 2013 impegnata in iniziative di carattere sociale nella città di Caltanissetta, ha dato il via a dei cor...

Redazione
03 Agosto 2015 09:18

L'Associazione interculturale Nissetnica, dal 2013 impegnata in iniziative di carattere sociale nella città di Caltanissetta, ha dato il via a dei corsi di lingua italiana per ragazzi stranieri che ogni giorno cercano di integrarsi sempre più nella società nostrana. Il corso è gratuito e aperto a tutti. La sede del corso è presso lo Sportello Immigrati dell’associazione Nissetnica che,con la collaborazione degli stagisti del consorzio regionale CERF, ha ideato questo corso al fine di offrire un insegnamento completo, anche semplice ed essenziale, a chi prova ad avvicinarsi alla lingua italiana. Vignette, immagini, conversazioni ed ascolto gli strumenti principali di questo corso che ha come obiettivo quello di rendere più agevole la vita degli immigrati in Italia. Saper parlare, anche in maniera essenziale, la lingua nel paese nel quale risiedi apre le porte a diverse opportunità, anche lavorative.

Giovedì da Castiglia “Hamburger Gourmet", la selezione di piatti curati dallo chef Bugiada
News Successiva
Lunedì al Parco Robinson ingresso libero per il cartone animato “Zoo in fuga”

Ti potrebbero interessare

Commenti

Corsi gratuiti di italiano per stranieri. Nissaetnica: “Fondamentale saper parlare”

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013. Direttore responsabile: Rita Cinardi.