ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Emergenza coronavirus. L'Asp di Caltanissetta attiva i servizi di tele-consulto specialistico e psicologico
Salute
visite3311

Emergenza coronavirus. L'Asp di Caltanissetta attiva i servizi di tele-consulto specialistico e psicologico

Si tratta di una iniziativa strepitosa – ha detto il direttore generale dell’Asp di Caltanissetta Alessandro Caltagirone – per dare continuità alle attività ambulatoriali"

Redazione
30 Marzo 2020 19:41

Emergenza coronavirus. L'Asp di Caltanissetta attiva i servizi di tele-consulto specialistico e psicologico “La medicina territoriale risponde”, si chiama così il nuovo servizio di teleconsulto attivato dall’Asp di Caltanissetta. I pazienti che necessitano di consulenze relative a cardiologia, angiologia, dermatologia, diabetologia, ematologia, endocrinologia, fisiatria, geriatria, ginecologia, medicina legale, medicina dello sport, medicina del lavoro, neuropsichiatria infantile, nefrologia, neurologia, oculistica, odontoiatria, ortopedia, otorinolaringoiatria, pneumologia, reumatologia, urologia e spina bifida potranno informarsi visitando il sito www.asp.cl.it. Qui infatti è contenuto l’elenco dei medici e relativi numeri di telefono da contattare. In caso di difficoltà ad accedere al sito gli utenti potranno contattare i numeri 334-1164345 o 334-1164346, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 14, o i numeri 334-1664344  o 334-1664347 dal lunedì al sabato dalle 14 alle 20. “Si tratta di una iniziativa strepitosa – ha detto il direttore generale dell’Asp di Caltanissetta Alessandro Caltagirone – per dare continuità alle attività ambulatoriali. Si potrà fare un teleconsulto per alcune specialistiche e selezionare i soli casi meritevoli di consulto con presenza fisica del medico. Inoltre è attivo il servizio psicologico in questo momento di difficoltà per tante persone fragili”. In questo caso si tratta del servizio “Vicini nella distanza” di cui è possibile usufruire sempre collegandosi al sito dell’Asp.

Coronavirus, gli esperti: "In Sicilia aumentano pazienti che escono dalla rianimazione"
News Successiva
Quando finirà l'emergenza sanitaria in Italia? Le previsioni, per ogni regione, sono contenute in uno studio
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Emergenza coronavirus. L'Asp di Caltanissetta attiva i servizi di tele-consulto specialistico e psicologico
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta