ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
"E' la stampa, bellezze!", 17 giornaliste raccontano la loro esperienza tra compromessi e vittorie
Eventi
visite519

"E' la stampa, bellezze!", 17 giornaliste raccontano la loro esperienza tra compromessi e vittorie

Il libro, a cura di Giusi Parisi, verrà presentato sabato 9 febbraio, alle 10, alla Fonderia Oretea (ex Real Fonderia alla Cala) di Palermo

Redazione
21 Gennaio 2019 16:30

“E’ la stampa, bellezze!”. E’ il titolo del libro, pubblicato da Edizioni Leima fa riferimento alle diciassette giornaliste autrici che raccontano la loro esperienza tra compromessi e vittorie: Alessandra Bonaccorsi, Donata Calabrese, Maria Teresa Camarda, Jana Cardinale, Federica Di Gloria, Ambra Drago, Giada Drocker, Sandra Figliuolo, Laura Grimaldi, Giada Lo Porto, Isabella Napoli, Giusi Parisi, Paola Pottino, Pierelisa Rizzo, Laura Spanò, Daniela Tornatore, Simonetta Trovato.«E ne vale la pena?». «Ma almeno ti pagano?». «Sì, ma il tuo vero lavoro qual è?». Queste domande – e tante altre – hanno affollato e affollano la lunga e difficile strada professionale del giornalista. È così da sempre, e lo è ancor di più dopo la rivoluzione digitale. È così per tutti, e lo è ancor di più se si è donne.
Diciassette giornaliste in diciassette racconti narrano momenti di vita e di carriera vissuta: gli inizi, gli ostacoli, i compromessi, le rinunce, ma anche le vittorie, la passione, gli amori, quel certo ‘non so che’ che le obbliga ancora oggi, a distanza di anni, a non staccare l’orecchio dal telefono e le mani dalla tastiera. Perché il giornalismo, quello vero, era ed è una brutta malattia, una dipendenza difficile da curare, perché nel bene e nel male, facendo il verso al grande Humphrey Bogart, possiamo ancora affermare: «È la stampa, bellezze! E voi non potete farci niente! Niente!».

"Con i fatti e nella verità", incontro a Caltanissetta per parlare del volume di Papa Francesco "I poveri la nostra carne"
News Successiva
Caltanissetta, al liceo Classico "R. Settimo" domani si esibisce Corrado Sillitti
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
"E' la stampa, bellezze!", 17 giornaliste raccontano la loro esperienza tra compromessi e vittorie
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta