ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
E' allarme plastica nel Mediterraneo: in Sicilia terzo capodoglio spiaggiato in pochi giorni
Attualita
visite1288

E' allarme plastica nel Mediterraneo: in Sicilia terzo capodoglio spiaggiato in pochi giorni

Anche quest'ultimo, ritrovato sulla spiaggia di Capo Calavà, potrebbe essere l'ennesima vittima di rifiuti abbandonati e finiti in mare

Redazione
22 Maggio 2019 09:32

Emergenza plastica in tutto il Mediterraneo, Sicilia compresa. Un altro capodoglio spiaggiato è stato ritrovato ieri nella costa messinese di Gioiosa Marea. Si tratta del terzo caso in pochi giorni, dopo i due precedenti casi a Cefalù (Lascari) e Palermo, nella zona di Sant'Erasmo.Anche quest'ultimo, ritrovato sulla spiaggia di Capo Calavà, potrebbe essere l'ennesima vittima di rifiuti abbandonati e finiti in mare. Dall'inizio dell'anno sono sette i capodogli trovati sulle coste italiane.
A marzo, a Porto Cervo una femmina di capodoglio gravida aveva ben 22 chili di plastica nello stomaco. In Italia si spiaggiano in media 150-160 cetacei all'anno, affermano i ricercatori del Dipartimento di Biomedicina Comparata e Alimentazione dell'Università degli Studi di Padova sulla base di uno studio preliminare secondo cui "per un 30% dei soggetti le cause di morte sono il traffico marittimo e la pesca" ma aumentano "le evidenze della contaminazione da plastica", che si trova ormai in tutto il Mediterraneo, "che può compromettere seriamente la salute degli animali". (Gds.it)

A scuola con la Guardia di Finanza: a Caltanissetta si conclude la settima edizione del progetto "Educazione alla legalità economica"
News Successiva
L'istituto "Volta" di Caltanissetta trionfa ai giochi matematici del Mediterraneo
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
E' allarme plastica nel Mediterraneo: in Sicilia terzo capodoglio spiaggiato in pochi giorni
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta