ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Disabili, il Comune di Gela continuerà a mantenere il servizio trasporto da casa al lavoro
Attualita
visite486

Disabili, il Comune di Gela continuerà a mantenere il servizio trasporto da casa al lavoro

"Le opportune risorse - afferma l'assessore ai Servizi Sociali del Comune di Gela, Valeria Caci - per il servizio in questione saranno garantire dal redigendo bilancio di previsione per il corrente anno".

Redazione
13 Febbraio 2018 10:58

“In questi giorni l’enfasi che è stata messa su alcune tematiche riguardanti la sostenibilità del servizio di trasporto speciale disabili, ha portato ad una eccessiva animosità”. E’ quanto afferma in una nota l’assessore ai servizi sociali del Comune di Gela, Valeria Caci, a proposito della protesta messa in atto dai disabili sul paventato pagamento del servizio trasporto da casa al lavoro.“L’Amministrazione – si legge nel comunicato stampa - è stata molto chiara: nessuno vuole sopprimere il trasporto speciale disabili, così come nessuno vuole intaccare lo stato sociale dei soggetti più disagiati.
Nello specifico, questa amministrazione, garantisce già da inizio anno in forma totalmente gratuita il trasporto presso i centri di cura e riabilitazione.
Allo stesso modo, l’assessore Caci dichiara, che la giunta comunale, garantisce e garantirà anche  i servizi di trasporto speciale disabili, quale servizio a domanda individuale, senza riserva alcuna e nel pieno rispetto delle normative vigenti.
In particolar modo, nell'immediatezza, è necessario che gli utenti forniscano all'ente i documenti necessari a permettere agli uffici preposti di valutare la corretta quantificazione delle risorse necessarie a fornire il servizio, che sin da ora la giunta municipale, nelle more di dotarsi del regolamento comunale in lavorazione presso le commissioni comunali preposte, dichiara di volere e potere garantire, ai fini di formulare l’avviso pubblico per l’affidamento dello stesso servizio.
Le opportune risorse per il servizio in questione saranno garantire dal redigendo bilancio di previsione per il corrente anno.”

Al via al liceo Classico di Gela un progetto dedicato ai temi del lavoro in Italia, Germania, Olanda e Polonia
News Successiva
Porto di Gela ancora insabbiato, il Comitato depositerà davanti al Comune le tessere elettorali

Ti potrebbero interessare

Commenti

Disabili, il Comune di Gela continuerà a mantenere il servizio trasporto da casa al lavoro

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
Realizzazione Siti web Caltanissetta