ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Dieta, contro i chili di troppo una ricca colazione e una cena frugale
Salute
visite1002

Dieta, contro i chili di troppo una ricca colazione e una cena frugale

Gli esperti tedeschi dell'Università di Lubecca hanno coinvolto un piccolo gruppo di individui in un esperimento nel loro laboratorio

Redazione
21 Febbraio 2020 12:24

Una grande colazione e una cena parca: questo il segreto contro i chili di troppo secondo uno studio apparso sul Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism. Fare una colazione abbondante, infatti, aumenta le calorie che si bruciano durante tutto il giorno migliorando il metabolismo dell'individuo. Lo studio è stato condotto da Juliane Richter, dell'Università di Lubecca in Germania.
    Gli esperti tedeschi hanno coinvolto un piccolo gruppo di individui in un esperimento nel loro laboratorio: per tre giorni i partecipanti dovevano consumare una colazione parca e una cena abbondante e poi per altri tre giorni fare il contrario, ovvero consumare il pasto più abbondante al mattino.
    Gli esperti hanno usato una misura detta 'termogenesi', per valutare il metabolismo degli individui nel primo e nel secondo scenario. È emerso che mangiando poco a colazione si ha più appetito durante il resto del giorno e soprattutto un desiderio intenso di dolci; ma soprattutto si è visto che consumando un pasto abbondante al mattino il metabolismo dell'individuo diviene più attivo e quindi, in sostanza, brucia più calorie durante l'intera giornata. Secondo gli esperti la colazione abbondante è una via 'anti-ciccia' che va bene sia per chi deve perdere peso, sia per chi vuole semplicemente mantenersi in forma. (Ansa)

"Progetto Diabete", il Camper del Rotary a Caltanissetta: sarà possibile sottoporsi a visite gratuite
News Successiva
Coronavirus, tre persone contagiate in Italia: i consigli del Ministero
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Dieta, contro i chili di troppo una ricca colazione e una cena frugale
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta