ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Diceva di curare il covid e somministrava costose terapie: arrestato un medico di base
Cronaca
visite2278

Diceva di curare il covid e somministrava costose terapie: arrestato un medico di base

Così raggirava i suoi pazienti un medico di Mantova che Insieme a un commerciante avrebbe truffato decine di malati

Redazione
21 Novembre 2020 10:26

Diceva di curare il Covid con costose terapie innovative. Così raggirava i suoi pazienti un medico di Mantova che Insieme a un commerciante avrebbe truffato decine di malati tutti residenti a Mantova e in provincia, richiedendo ingenti somme di denaro per la somministrazione di costose terapie «nutraceutiche» per la cura di svariate patologie, tra cui anche infezioni polmonari da Covid-19. Per questo un medico di famiglia che svolgeva la sua attività nel mantovano è stato posto agli arresti domiciliari. Anche il commerciante residente a Montecchio Emilia (in provincia di Reggio Emilia) è finito ai domiciliari in esecuzione di un provvedimento della procura di Mantova. 
A entrambi vengono contestati in concorso diversi episodi di truffa ,dal mese di settembre 2019 ad aprile 2020. I provvedimenti sono stati emessi a conclusione di un' attività investigativa condotta dai militari dell'Arma durante l'attuale emergenza epidemica, ed eseguiti dai Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Cremona, e dai militari della Stazione di Castiglione delle Stiviere (MN), . Contestata anche l'aggravante della truffa al Servizio sanitaio nazionale poiché i farmaci impiegati nelle terapie venivano in parte approvvigionati presso le farmacie mantovane mediante ricette sottratte dallo stesso medico ad altri ignari colleghi. 

Caltanissetta, lasciano auto nel posto per i disabili e vanno a fare la spesa: multati dalla polizia
News Successiva
Covid: i carabinieri sequestrano13 cassonetti con rifiuti casa positivi
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Diceva di curare il covid e somministrava costose terapie: arrestato un medico di base
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta