ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
"Diamoci una scossa", allestiti a Gela e Caltanissetta punti informativi sulla prevenzione sismica
Eventi
visite747

"Diamoci una scossa", allestiti a Gela e Caltanissetta punti informativi sulla prevenzione sismica

L'iniziativa si è svolta domenica scorsa ed è stata organizzata dall'Ordine degli ingegneri della provincia di Caltanissetta

Redazione
22 Ottobre 2019 16:35

La scorsa domenica gli Ingegneri dell’Ordine della Provincia di Caltanissetta hanno incontrato i cittadini in occasione della seconda “Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica”, un evento a carattere nazionale coorganizzato dai Consigli Nazionali, la Fondazione Inarcassa e con il prestigioso supporto scientifico del’ENEA, del consiglio Superiore dei LL.PP. e della Protezione Civile.Con lo slogan “diamoci una scossa”, gli Ingegneri dell’Ordine hanno sensibilizzato i cittadini che si sono avvicinati ai punti informativi allestiti a Caltanissetta e Gela, sull’importanza della cura e manutenzione del nostro patrimonio edilizio.
L’attività di informazione promossa dall’Ordine, sui molteplici bonus fiscali che possono essere impiegati per l’adeguamento sismico, energetico ed il miglioramento estetico degli edifici (Sismabonus, Bonus Energia, Bonus Facciate), continuerà durante tutto il mese di Novembre.
I cittadini interessati potranno chiedere informazioni contattando l’Ordine degli Ingegneri all’indirizzo segreteriaamministrativa@ordineingegnericl.com, e fissando un appuntamento con i referenti che, senza alcun onere, daranno le prime indicazioni sulle possibili soluzioni finanziarie e tecniche per migliorare gli edifici usufruendo dei bonus previsti dallo Stato. Ne dà notizia Nuccio Cannizzaro, presidente dell'Ordine degli Ingegneri di Caltanissetta.

Gela, siglato un protocollo fra Pro Loco e Unicef: saranno promosse iniziative a favore dei bambini
News Successiva
Premio internazionale Compasso d'oro, in corsa anche l'architetto gelese Castellana
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
"Diamoci una scossa", allestiti a Gela e Caltanissetta punti informativi sulla prevenzione sismica
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta