ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Delia, bilancio partecipato: scade il 5 novembre la presentazione delle proposte
Politica
visite1259

Delia, bilancio partecipato: scade il 5 novembre la presentazione delle proposte

Gli enti, le associazioni e i cittadini interessati, possono presentare proposte per utilizzare parte del bilancio comunale nella programmazione finanziaria del Comune

Redazione
20 Ottobre 2018 16:35

C’è l’obbligo di spendere almeno il 2% delle somme trasferite dalla regione ai comuni in progetti di democrazia partecipata, coinvolgendo i cittadini è imposto dalla legge regionale n. 5 del 2014, (art. 6 c. 1).Per il 2018 il budget complessivo disponibile è di 16.528,01 euro. Le proposte dei cittadini possono essere fatte sui temi dell’ambiente e territorio, sviluppo economico e turismo, aree verdi, politiche giovanili, attività sociali, scolastiche ed educative ed anche su attività culturali e ricreative.
Gli interessati potranno far pervenire, entro e non oltre il 5 novembre 2018, soltanto una proposta per area tematica, indirizzandola al Comune di Delia – Ufficio Protocollo – Via Cap. Lo Porto, 1 – 93010 Delia, tramite servizio postale o con consegna a mano, o mediante posta elettronica ordinaria o Pec. Le proposte pervenute entro i termini previsti e valutate positivamente, saranno pubblicate sul sito web del Comune di Delia per un periodo non inferiore a 10 giorni e presentate a mezzo stampa.
I cittadini che abbiano compiuto il 16° anno d’età potranno votare una proposta tra quelle pubblicate.
La scheda di votazione potrà essere ritirata direttamente presso lo sportello socio assistenziale del Comune o scaricata dal sito Internet del Comune. Per chiarimenti: tel 0922 823328.

Delia, efficientamento energetico: ecco i finanziamenti per il Comune e la scuola “Russo”
News Successiva
Il sindaco di Delia Gianfilippo Bancheri aderisce a "Diventerà Bellissima"
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Delia, bilancio partecipato: scade il 5 novembre la presentazione delle proposte
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta