ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Delia, al via i cantieri di servizio finanziati dalla Regione: boccata d'ossigeno per 14 disoccupati
Attualita
visite707

Delia, al via i cantieri di servizio finanziati dalla Regione: boccata d'ossigeno per 14 disoccupati

Il progetto prevede lavori di piccola manutenzione stradale, la sistemazione del verde pubblico e la pulizia della città

Redazione
12 Novembre 2019 15:07

12 novembre 2019Al via venerdì, 15 novembre, il cantiere di servizio finanziato dalla Regione Sicilia. Sono 25 gli operai ammessi in graduatoria in seguito alla presentazione delle domande da parte degli interessati ma solo 14 verranno avviati nel cantiere.
<<Grazie alla pronto interessamento dell’amministrazione comunale ha detto il sindaco Gianfilippo Bancheri - un’altra opportunità è stata utilizzata per dare lavoro ancorchè per un periodo limitato. Si tratta di una boccata di ossigeno che servirà a far fronte alla carenza di lavoro e dare un sollievo ad alcune famiglie a che vivono una condizione economica e sociale di bisogno. Il cantiere ha d’altra parte lo scopo di integrare e ed ampliare i servizi comunali>>.
Sono in programma per la realizzazione del progetto, lavori di piccola manutenzione stradale (ripristino pavimentazione marciapiedi e piccoli ripristini della carreggiata stradale). Ed anche sistemazione aiuole, raccolta rifiuti e differenziata.
<<In questo modo ha detto l’assessore ai Lavori pubblici, Calogero Lo Porto, si potranno eliminare i pericoli dovuti a pavimentazioni di marciapiedi rotti o mancanti, l’eliminazione di buche nelle carreggiate stradali che in atto rappresentano pericolo per la pubblica e privata incolumità, la sistemazione di aiuole per rendere decoroso ed accogliente il paese e il rafforzamento della raccolta rifiuti e della differenziata>>. (Foto Archivio)
 

"Un albero per ogni nuovo nato e minore adottato", piantumati a Delia 25 arbusti
News Successiva
Delia, commemorazione dei defunti: istituito un servizio navetta per raggiungere il cimitero
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Delia, al via i cantieri di servizio finanziati dalla Regione: boccata d'ossigeno per 14 disoccupati
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta