ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Dal 3 giugno in Sicilia ripartono matrimoni e catering. Musumeci: "Pronti per ripartire ma aspettiamo Dpcm"
Cronaca
visite74301

Dal 3 giugno in Sicilia ripartono matrimoni e catering. Musumeci: "Pronti per ripartire ma aspettiamo Dpcm"

E’ prevista, invece, per il 25 maggio la riapertura dei musei, dei Parchi archeologici e degli archivi storici, che da subito potranno prepararsi alla ripresa delle attività

Redazione
17 Maggio 2020 10:04

“Il governo nazionale non ha ancora trasmesso ai presidenti di Regione il decreto necessario per disciplinare le riaperture. La mia ordinanza è comunque pronta per la firma ed estende - come avevo promesso - il più possibile l’esercizio delle attività, forti delle attuali condizioni sanitarie nella nostra Isola. Su questo punto, Roma ha dovuto ascoltarci. Per evitare spiacevoli sorprese (fidarsi è bene ma...) aspettiamo comunque di confrontarci con le disposizioni nazionali, che dovrebbero arrivare in nottata. La Sicilia è pronta alla ripartenza, nella responsabilità di ognuno”. 
Lo ha scritto su facebook il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.
 
Intanto, nell’ordinanza, che il governatore sta redigendo per far ripartire l’economia siciliana dopo il lockdown, ci sarà anche la ripartenza dell’organizzazione dei matrimoni, quindi del catering: la misura è programmata a partire dal prossimo 3 giugno.
 
E’ prevista, invece, per il 25 maggio la riapertura dei musei, dei Parchi archeologici e degli archivi storici, che da subito potranno prepararsi alla ripresa delle attività. Nei prossimi giorni, intanto, il presidente della Regione incontrerà i rappresentati dei gestori degli stabilimenti balneari per concordare assieme la data ufficiale dell’apertura della stagione.
 
Infine, come già anticipato, è confermata, a partire da lunedì prossimo, la riapertura dei servizi alla persona (parrucchieri, estetisti, etc), di tutto il commercio al dettaglio e dei mercati.

Ecco tutte le riaperture dal 18 maggio in poi. Da domani non servirà l'autocertificazione nella stessa regione
News Successiva
Coronavirus, bollettino del 16 maggio: in Italia 153 morti. E' il dato più basso dall'8 marzo in poi
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Dal 3 giugno in Sicilia ripartono matrimoni e catering. Musumeci: "Pronti per ripartire ma aspettiamo Dpcm"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta