ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Cusn-Città di Caltanissetta: il pesista Mirco Scarantino entra a far parte dello staff tecnico
Sport
visite866

Cusn-Città di Caltanissetta: il pesista Mirco Scarantino entra a far parte dello staff tecnico

L’iconico campione, simbolo sportivo di Caltanissetta, collaborerà con la società calcistica presieduta dall’avvocato Sergio Iacona

Redazione
25 Settembre 2020 13:03

Senza dubbio un ‘colpo’ eclatante, “olimpico”, quello messo a segno dal Cusn-Città di Caltanissetta che ha inserito nel proprio staff tecnico, il pesista nisseno pluricampione europeo ed italiano, che vanta due partecipazioni alle olimpiadi, Mirco Scarantino.L’iconico campione, simbolo sportivo di Caltanissetta, collaborerà con la società calcistica presieduta dall’avvocato Sergio Iacona. Per la prima volta nella storia degli sport di squadra a Caltanissetta, una compagine potrà vantare un olimpico nel proprio staff.
L’idea è partita dal vulcanico direttore generale Antonio Emma.
Mirco Scarantino, volto tricolore della pesistica, non ha avuto nessun dubbio nell’accettare la proposta della compagine calcistica nissena: “Volevo dare un contributo fattivo alla mia città. Per questo per me è un grande onore, far parte di questo gruppo di ragazzi, di questa lungimirante ed affidabile società, che ha un parco atleti composto prevalentemente da nisseni. Quasi un tuffo nel passato, quando anche io praticavo calcio. Poi, grazie a mio padre, ho cambiato direzione e ho dedicato tutta la mia vita alla pesistica che mi ha regalato numerosi successi e soddisfazioni.
Oggi inizio una nuova avventura nella ‘mia’ Caltanissetta con il ‘Città di Caltanissetta: il mio incarico sarà di trasmettere a questi atleti una mentalità vincente,  anche grazie alle competenze atletiche maturate negli anni e certificate dai corsi che ho seguito con la FIPE. Ho un rapporto privilegiato con il Direttore Antonio Emma e tra uomini di sport, vero sport, ci siamo intesi subito. Ha una grande stima nei miei confronti, altro tassello importante per costruire un percorso virtuoso comune. Chiariamo io punto alla terza olimpiade, che doveva essere quest’anno ma il coronavirus ci ha costretto ad aspettare ancora. La mia ricetta per questi ragazzi prevede tre ingredienti fondamentali: testa, cuore e sacrificio. Avrò modo loro di spiegare come miscelare ed usare al meglio questi ingredienti per esprimere compiutamente il loro potenziale; tutto nel nome e con il nome di Caltanissetta”.

Cusn-Città di Caltanissetta, seconda vittoria consecutiva in campionato. Sferrazza: "Lavorare e continuare così"
News Successiva
Asd Città di Caltanissetta, Iacono: "Il nostro progetto: orgoglio nisseno e senso di appartenenza"
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Cusn-Città di Caltanissetta: il pesista Mirco Scarantino entra a far parte dello staff tecnico
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta