Seguo News
A+
A
A-
Vasto incendio in contrada Sabucina, un ustionato grave. Fiamme nell'ex discarica Stretto-Giordano
Cronaca
Visite2

Vasto incendio in contrada Sabucina, un ustionato grave. Fiamme nell'ex discarica Stretto-Giordano

Vigili del fuoco in azione per circoscrivere le fiamme Un vasto incendio è divampato oggi pomeriggio nelle campagne di Caltanissetta, tra le contrad...

Redazione
14 Giugno 2016 14:45

Vigili del fuoco in azione per circoscrivere le fiamme Un vasto incendio è divampato oggi pomeriggio nelle campagne di Caltanissetta, tra le contrade Sabucina e Stretto-Giordano. Il forte vento ha alimentato l'estensione delle fiamme che si sono avvicinate anche alle centinaia di abitazioni, causando anche il ferimento grave di una persona rimasta ustionata nella zona di Trabonella e trasferita con l'elisoccorso del 118 all'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta. L'uomo, R. S. di 65 anni, pare sia stato investito dall'esplosione di una bombola di gas che tentava di allontanare dalle fiamme. Ha riportato profonde ustioni su tutto il corpo e dopo essere stato stabilizzato al Pronto soccorso, il pensionato è stato trasferito d'urgenza al centro grandi ustioni dell'ospedale Civico di Palermo. Alle operazioni di spegnimento partecipano anche i forestali Diversi i focolai accesi e massiccia la mobilitazione delle squadre dei vigili del fuoco e del Corpo Forestale, che hanno fatto intervenire diverse squadre per spegnere il fronte fuoco anche se molte zone sono impervie per l'accesso dei mezzi. Per questo motivo è stato richiesto l'intervento di un canadair e di alcuni elicotteri, ma altri incendi divampati in Sicilia stanno tenendo occupati i velivoli in altre operazioni di spegnimento. L'incendio è esploso anche all'interno dell'ex discarica Stretto, posta sotto sequestro, da dove si è alzata una colonna di fumo. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco e ai forestali, stanno intervenendo gli investigatori del Nucleo Ambientale per monitorare l'area.

Audizioni in ritardo, richiedenti asilo bloccano Sp5 a Caltanissetta. Lunga trattativa con le forze dell'ordine
News Successiva
Risparmio luce e gas per le aziende nissene. Siglato accordo Cna-Enel Energia

Ti potrebbero interessare

Commenti

Vasto incendio in contrada Sabucina, un ustionato grave. Fiamme nell'ex discarica Stretto-Giordano

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013. Direttore responsabile: Rita Cinardi.