Seguo News
A+
A
A-
Università, dal 3 settembre al via i test di ingresso. A Caltanissetta 97 posti disponibili per Medicina
Cronaca
Visite2

Università, dal 3 settembre al via i test di ingresso. A Caltanissetta 97 posti disponibili per Medicina

Domani 3 settembre si darà avvio alla stagione dei test all'Università di Palermo, e si inizierà dalla prova di ingresso per le facoltà di Ingegneria ...

Redazione
02 Settembre 2015 11:07

Domani 3 settembre si darà avvio alla stagione dei test all'Università di Palermo, e si inizierà dalla prova di ingresso per le facoltà di Ingegneria e Scienze umanistiche. Sempre domani toccherà a coloro i quali sosterranno la prova di lingua italiana riservata agli studenti stranieri. Venerdì, Professioni sanitarie. "Abbiamo previsto misure di sicurezza straordinarie - afferma il delegato alla Didattica Rosa Serio - proprio in considerazione del numero elevato di candidati, per garantire un corretto e sereno svolgimento del concorso". Domani gli studenti della Scuola Politecnica - Ingegneria sosterranno la prova al Polididattico - Edificio 19 e le Aule della Scuola Politecnica. I candidati sono 1.707 e i posti 1.600. Nel pomeriggio al Polididattico Edificio 19, sarà la volta della Scuola Scienze Umane - Lingue e letterature moderne e Mediazione linguistica - Italiano come lingua seconda. I candidati sono 897 e i posti 213. Venerdì sarà la volta dei corsi di laurea delle Professioni sanitarie. I candidati sono 2.889 e concorrono per i 324 posti, a disposizione in pratica quasi 9 aspiranti matricole per ogni posto. I test si svolgeranno presso le sedi del Polididattico - Edificio 19 - Aule Scuola Politecnica - Aule Scuola di Medicina - Aule Dipartimento di Architettura e Aule del Dipartimento Stebicef - Edificio 16 in viale delle Scienze. I corsi più gettonati sono i due di Infermieristica con 1.000 candidati (160 i posti al Policlinico), il corso in Fisioterapia con 741 candidati per 25 posti, quello di Logopedia con 395 candidati per 35 posti. Gli altri corsi di laurea sono Ostetricia (200 candidati, 10 posti); Tecnica della riabilitazione psichiatrica (64 candidati per 10 posti); Ortottica (47 candidati per 10 posti); Tecniche di laboratorio biomedico (99 candidati per 14 posti); Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia (231 candidati per 20 posti); Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro (75 candidati per 20 posti); Assistenza sanitaria (37 candidati per 20 posti). Il concorso per l'accesso a Medicina si svolgerà l'8 settembre. In questo caso i candidati sono 2.297. I posti disponibili sono 200 a Palermo, 97 a Caltanissetta e 15 per Odontoiatria e protesi dentaria.

Solidarietà. Venerdì a Caltanissetta i volontari della CRI raccolgono prodotti per l'igiene. "Molte famiglie in crisi"
News Successiva
Controlli del territorio. Carabinieri di Caltanissetta denunciano quattro persone per diversi reati

Ti potrebbero interessare

Commenti

Università, dal 3 settembre al via i test di ingresso. A Caltanissetta 97 posti disponibili per Medicina

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013. Direttore responsabile: Rita Cinardi.